> > Come dimagrire senza fare esercizio fisico

Come dimagrire senza fare esercizio fisico

default featured image 3 1200x900

Sapevate che non occorre fare esercizio fisico per perdere peso? Dipende tutto dalla quantità di calorie che assumete. Se ingerite più calorie di quante ne bruciate, ingrassate. Se seguirete una dieta con basso apporto calorico e ingerirete meno calorie di quelle che bruciate, perderete peso. Si t...

Sapevate che non occorre fare esercizio fisico per perdere peso? Dipende tutto dalla quantità di calorie che assumete. Se ingerite più calorie di quante ne bruciate, ingrassate. Se seguirete una dieta con basso apporto calorico e ingerirete meno calorie di quelle che bruciate, perderete peso. Si tratta semplicemente di sapere cosa mangiare e quanto mangiarne.

lose weight fast diet exercise 800x8005

Istruzioni

1 Determinate la quantità di calorie di cui avete bisogno giornalmente. Online vi sono vari calcolatori di calorie che potrete utilizzare gratis. Essi di solito vi domandano qual è il vostro obiettivo: perdere peso, ingrassare o mantenere il vostro peso attuale. Scegliendo l’opzione per dimagrire verrà calcolata la quantità di calorie che dovrete ingerire ogni giorno per perdere peso.

2 Non assumete più calorie di quelle presenti nel punto 1. Se lo farete, non perderete peso. Se ingerite calorie in più, fate esercizio fisico per bruciarle. Per esempio, camminate a velocità moderata per circa 45 minuti, così brucerete più di 400 calorie.

3 Usate le calorie con saggezza. Il fatto che dobbiate assumere 1400 calorie al giorno, non vuol dire che dobbiate mangiare cibi ricchi di zuccheri. Mangiate carne magra, frutta, verdura, legumi e riso integrale. Potrete mangiare una quantità maggiore di cibo, poiché questi alimenti hanno poche calorie.

4 Bevete molta acqua. Bere acqua prima e durante i pasti vi aiuterà a sentirvi sazi, così non mangerete più del necessario. Quando avete voglia di mangiare, provate a bere un po’ di acqua per vedere se vi aiuta a resistere fino al pasto successivo.

5 State lontani da zucchero, bibite e alcool. Se siete golosi scegliete snack senza zucchero. Le bevande che contengono zuccheri e alcool sono piene di calorie e non fanno per niente perdere peso.

6 Tenete un diario del cibo. Scrivetevi ogni cosa che mangiate per al meno due settimane. Questo vi aiuterà a imparare cosa mettete nello stomaco. Scrivete anche la grandezza e il numero delle portate che avete mangiato e il totale delle calorie che avete ingerito.