×

Come far durare più a lungo i fiori recisi

default featured image 3 1200x900 768x576

Cartoni animati le avventure della dolce KathyRicordo che in un cartone animato – Le avventure della dolce Katy – che guardavo da bambina, la protagonista, una bambina finlandese di nome Kathy, arrivava in una ricca casa di città per lavorare.

La bambina ha fino a quel momento, vissuto in campagna, lavorando come pastorella. Decisa a rendere più accogliente l’austera casa in cui si ritrova, un giorno decide di raccoglie dei fiori per abbellire i vasi vuoti che arredavano il salotto. L’esito non è dei più felici, visto che erano usati non certo per contenervi dei fiori, in più uno di questi si rompe.
Comunque se alcuni vasi, belli e preziosi, vengono messi in bella vista, rimane pur vero che sono i fiori a rendere più accogliente e calda ogni stanza.

Purtroppo non durano a lungo. Qualcosa però per prolungarne la vita possiamo farla.
Ad esempio possiamo aggiungere all’acqua del vaso 1 cucchiaino di zucchero, 1 di candeggina e due cucchiai di succo di limone per litro d’acqua. Oppure sempre per litro aggiungere due cucchiai di aceto bianco e due di zucchero. Mescolare bene, usando acqua leggermente tiepida per permettere agli ingredienti di sciogliersi.
Cambiare l’acqua ogni 3/4 giorni.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora