Come fare una diretta Facebook
Come fare una diretta Facebook
Tecnologia

Come fare una diretta Facebook

diretta facebook

La diretta Facebook è uno strumento molto utilizzato nel mondo web. Scopri quando è nata, come farla e quali accessori sono necessari per poterla utilizzare.

La diretta Facebook è uno strumento di cui si stanno avvalendo sempre più persone. Con questa diretta si può comunicare a tutti i propri amici virtuali quello che si sta facendo in quel momento. Non tutti però possono accedere a questa opzione ma solamente i possessori di dispositivi Ios.

Diretta Facebook

Se ti stai chiedendo come fare una diretta Facebook, questo è l’articolo giusto per avere le giuste dritte. Già da diverso tempo, il noto social network Facebook ha introdotto la possibilità di poter parlare in diretta dal proprio profilo, in una sorta di live streaming. Va premesso che andare in onda in diretta non è concesso a tutti. E’ possibile farlo solo dalle pagine fan (anche se non sono verificate) e dai gruppi, mediante l’app mobile di Fb oppure mediante l’app Gestore delle pagine e solo tramite dispositivi mobili iOS. Per fare una diretta Facebook occorre cliccare sul tasto di avvio dello streaming e vi apparirà una schermata di conferma che vi chiederà di cliccare ‘continua’ per avviare il broadcasting.

Sarà necessario, a questo punto, descrivere brevemente il video che vogliamo mandare in streaming e poi clicchiamo su ‘trasmetti in diretta’.

A cosa serve

La diretta Facebook è uno strumento molto utile sia per i singoli utenti che per le aziende. Questo perché può permettere di pubblicizzare un momento o un evento a centinaia di persone. Per questo motivo questa diretta è diventata letteralmente virale nel mondo web. L’azienda, guidata da Mark Zuckerberg, ha anche deciso di stabilire degli accordi ben precisi con determinate aziende che prevedono la possibilità di un rimborso delle spese sostenute per la pubblicazione dei video. In questo modo Facebook è riuscita a incorporare al suo interno numerosi video provenienti da giornali o siti. Questo chiaramente ha donato ulteriore visibilità a Facebook.

Le novità

La diretta Facebook è qualcosa in continuo aggiornamento e movimento. Sono sempre costanti infatti le novità che la riguardano. L’ultima in ordine cronologico riguarda la possibilità di introdurre emoji per rispondere direttamente in diretta ai video.

Prima di questa novità era stata introdotta la possibilità di creare una diretta solamente per un ristretto gruppo di persone trasformandola in una sorta di diretta privata.

La diretta con Streamago

Per quanto concerne gli utenti privati, va detto che la possibilità di effettuare dirette streaming è concessa solo ai possessori di iPhone che hanno installato la app Facebook iOS. Coloro che attualmente sono impossibilitati, per le ragioni dette prima, ad effettuare la diretta su facebook, esiste una strada alternativa. In tal senso ci viene in soccorso l’applicazione Streamago che ci consentirà di poter effettuare dirette streaming dal nostro profilo Facebook, utilizzando un semplice Pc o un dispositivo mobile come lo smartphone.

Ma come fare per utilizzare Streamago ? La procedura è semplicissima. Andiamo su Fb e digitiamo sulla barra di ricerca Streamago per poi cliccare su Attiva Streamago. Autorizziamo il download dell’app e selezioniamo le persone alle quali possiamo mostrare i contenuti in streaming di nostra produzione.

A questo punto avremo tutto il necessario per trasmettere in diretta streaming dal nostro profilo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.