Come guardare TV su lettore DVD portatile - Notizie.it
Come guardare TV su lettore DVD portatile
Guide

Come guardare TV su lettore DVD portatile

Alcuni modelli di lettori DVD portatili sono realizzati con la possibilità di ricevere un segnale televisivo, dandoci dunque la possibilità di vedere effettivamente la TV sul nostro lettore DVD portatile.

Alcuni modelli sono realizzati con un sintonizzatore interno al dispositivo stesso, altri hanno bisogno di ulteriori componenti, che devono essere connessi al lettore, affinché possiamo guardare la TV su di esso.

Per quest’ultima soluzione, avremo bisogno di un:
– Lettore DVD portatile
– Decoder digitale
– Antenna
– Cavo RCA
– Presa elettrica
Istruzioni:
1) Controllate che sul vostro lettore DVD portatile siano presenti le porte RCA (rossa, gialla e bianca). La loro presenza è indispensabile per connettere un videogioco o altri dispositivi al lettore. Se le porte RCA non sono presenti, purtroppo non sarà possibile collegare il televisore al lettore e dunque guardare la TV sul vostro lettore.
2) Collegate il decoder digitale, attraverso le porte RCA, al lettore. Uno dei cavi RCA deve essere collegato alla porta “OUT” del decoder digitale, mentre gli altri due alle porte presenti sul lettore DVD portatile.
3) Collegate l’antenna alla porta “IN” del decoder digitale.
4) Collegate il decoder digitale alla corrente elettrica, così come pure l’antenna, se è una di quelle che per funzionare ha bisogno di energia elettrica, ed accendete sia il decoder digitale che il lettore DVD portatile.

Dal telecomando del lettore, premete il tasto “AUX”. Questa funzione vi permetterà di vedere sul lettore il dispositivo collegato ad esso attraverso i cavi RCA collegati.
5) Ricercate i canali televisivi attraverso il telecomando del convertitore digitale finché non trovate una stazione che abbia ricezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*