> > Come indossare il Chaniya Choli

Come indossare il Chaniya Choli

default featured image 3 1200x900

Il Chaniya Choli è un vestito alla moda per le donne indiane. L'abito è realizzato in tessuto di seta vivacemente colorato e fatto a mano. Tradizionalmente, veniva indossato per le feste, i matrimoni e le altre occasioni formali. Il vestito è costituito da una gonna, una camicetta e una dupatta (...

lehenga choli39 225x300Il Chaniya Choli è un vestito alla moda per le donne indiane. L’abito è realizzato in tessuto di seta vivacemente colorato e fatto a mano. Tradizionalmente, veniva indossato per le feste, i matrimoni e le altre occasioni formali. Il vestito è costituito da una gonna, una camicetta e una dupatta (specie di velo/scialle). I modi per indossare la dupatta sono molti, quindi, si sceglie a seconda del look desiderato.

Istruzioni

  1. Guardati allo specchio e scegli le parti del tuo corpo che vuoi nascondere. Per esempio, se la camicetta sarà corta, esporrai gran parte del busto. Quindi se il tuo problema sta nell’addome, usa la dupatta per coprire questa parte. Esamina anche le parti che vuoi far risaltare, per esempio tenendo la schiena scoperta o usare camicette con i lacci posteriori, o adornare il girovita con ricami e perline.
  2. Indossa la dupatta intorno alla testa per avere un look formale ed elegante. avvolgila intorno alla testa ed esponi i capelli ed i gioielli indossati. Oppure avvolgila sotto il mento e intorno alla testa lasciando libero solo il volto.
  3. Avvolgi la dupatta intorno alle spalle e lascia che metà penda sulla parte anteriore del corpo.
  4. Usa la dupatta in modo che dalla spalla avvolga l’anca come una cintura.
  5. Se vuoi coprire il busto, avvolgi la dupatta intorno al tronco.