×

Come inviare Sms multipli su un Android phone

Condividi su Facebook

L’applicazione di messaggistica (SMS) presente negli smart phone Android può essere utilizzata per inviare messaggi di testo a più destinatari specificando più contatti o numeri telefonici. Purtroppo, il processo non è lineare per cui sarà necessario inserire i contatti o numeri di telefono uno per uno. Tuttavia esiste un metodo semplice per l’inserimento dei destinatari in modo che è possibile inviare più copie di un messaggio in pochi semplici passi.

Difficoltà: Facile

Istruzioni

1
Selezionare l’icona “Messaggi” nella schermata iniziale del dispositivo Android.

2
Premere il tasto “Componi messaggio”che si trova nella parte superiore dello schermo.

3
Toccare il campo “A” e digitare il nome o il numero del primo contatto da includere nella consegna dell’SMS. Se il contatto è memorizzato nella rubrica, è possibile cliccare sul nome quando questo viene visualizzato nel menu di completamento automatico .

4
Toccare il campo “A” di nuovo dopo aver aggiunto il primo contatto per aggiungere ulteriori contatti, ripetendo questa operazione per ogni contatto a cui si desidera inviare il messaggio.

5
Cliccare “componi” e digitare il messaggio di testo.

6
Toccare “Invia” in fondo alla schermata per inviare il messaggio a tutti i contatti indicati.

ALTRO METODO

1 – Seleziona il gestore dei Messaggi del tuo cellulare e fai tap su [+] per scrivere un nuovo SMS.

2 – Nel campo dove ti dice ‘Scrivi il nome o il numero della persona’ troverai un piccolo segno [+], quindi fai tap su di esso.

3 – Adesso fai tap su tutti i contatti a cui vuoi inviare il tuo SMS spuntando il quadratino vicino ad ogni contatto per selezionarlo e quindi una volta selezionati quelli desiderati premi OK.

4 – Ora scrivi il tuo SMS nel campo in cui c’è scritto ‘Scrivi il messaggio di testo’.

5 – Infine, dopo esserti assicurato che è tutto pronto e non ci sono errori, puoi fare tap su Invia o sulla freccetta a destra vicino al campo dove hai scritto l’SMS.

L’SMS verrà inviato a tutti i contatti che hai selezionato dalla tua rubrica con l’SMS invio multiplo.

PERSONALIZZATORI SMS MULTIPLI

Chi usa Android, però non ha solo la possibilità di inviare sms multipli ma anche di personalizzare tutta la gestione degli sms attraverso quelli che si chiamano SMS Manager

Possono rivelarsi utili nei seguenti tre casi:

  • * Hai alcuni messaggi importanti che non vorresti mai perdere o eliminare per sbaglio, e avresti bisogno di eseguire il backup degli SMS sul computer.
  • * Vuoi scrivere messaggi utilizzando la tastiera e inviandoli da PC a singoli o multipli contatti.
  • * I messaggi nella tua casella di posta elettronica iniziano ad essere troppi e desideri eliminarne alcuni in modo rapido.

Qualunque sia la tua situazione, la cosa più importante che ti interessa è capire che tipo di SMS Manager per Android sia giusto per te.

Ecco di seguito due software per elaborare i messaggi da pc e alcuni personalizzatori da cellulare.

Se vuoi gestire la funzione messaggi da pc, ci sono questi due ottimi software

One-shop SMS Manager per Android ti permettere di salvare, inviare, cancellare e visualizzare SMS senza alcun problema. Invia SMS direttamente da computer a uno o più amici e ti permettere di rispondere direttamente da pc ai messaggi in arrivo. Esporta tutti, o solo gli SMS selezionati sul computer e li salva come file TXT/XML. Importa gli SMS in file XML dopo averli esportati con MobileGo per il ripristino. Seleziona qualsiasi SMS e visualizza i messaggi in modo dettagliato. Rifiuta la telefonata e invia un messaggio di risposta quando sei occupato.

Condivide le tue applicazioni preferite con i tuoi amici e familiari via SMS. Elimina gli SMS indesiderati in un attimo, liberandoti spazio nella casella di posta. Funziona bene con Samsung, LG, Google, HTC, Sony, Motorola, Huawei, e molti altri

Mobogenie è un altro software per pc per la gestione degli SMS su Android. Ti dà la possibilità di importare ed esportare i messaggi da Android su file CSV, eliminare i messaggi che non desideri più conservare. Inoltre, consente di digitare direttamente i messaggi e inviare messaggi dal PC su altri dispositivi. Tuttavia, vi sono ancora alcuni difetti. La sua interfaccia non è così semplice e a volte i messaggi in formato CSV non riescono ad essere importati.

Ora passiamo ai personalizzatori da cellulare

1. Textra SMS

Textra SMS consente di creare messaggi in modo semplice e piacevole.

Puoi scegliere tra oltre 800 emoji, GIF animate, emoji animati e temi dark mode. E’ possibile inviare e rispondere rapidamente a messaggi e messaggi di gruppo. Inoltre, permette di personalizzare ogni contatto, come le firme, i rapporti di consegna, suoni, modelli, notifiche e altro ancora.

2. SMS Backup +

Come suggerisce il nome, SMS Backup + è utilizzato soprattutto per eseguire il backup di SMS, MMS e registri delle chiamate per conto di Google. Basta selezionare questa applicazione sul dispositivo Android e accedere al tuo account Google. Leggi suggerimenti sullo schermo per personalizzare le impostazioni, come quelle di backup (SMS, MMS, registri delle chiamate), Segna SMS come già letto, la segnalazione degli errori, e altro ancora. Poi, seleziona Backup SMS o Ripristina per ripristinare gli SMS sul tuo telefono Android.

3. Go SMS Pro

Go SMS Pro è un’applicazione di gestione SMS per Android davvero interessante.

Include oltre 200 bellissimi temi e più di 800 “faccine”, per rendere straordinario il tuo messaggio. Ti permette di inviare SMS e MMS gratis, e rispondere rapidamente. Con la versione pro, puoi disporre di caratteristiche più ancora più avanzate come schermare i messaggi sponsorizzati e utilizzare spazio illimitato per memorizzare i tuoi SMS.

4. Handcent SMS

Handcent è una app per Android molto conosciuta che riesce a colorare i tuoi SMS. Puoi sincronizzare il profilo fotografico da Facebook per i contatti a patto che i nomi corrispondano, impostare le notifiche, lo stile, ecc… Inoltre, fornisce un sacco di temi, che rendono la messaggistica colorata e divertente. Inoltre, consente di eseguire il backup dei messaggi di testo e degli MMS. Questa operazione però, non è gratuita. Infine, se hai alcuni messaggi da tenere segreti, puoi utilizzare la tua casella di privacy per nasconderli.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche