> > Come lasciare un marito alcolista

Come lasciare un marito alcolista

default featured image 3 1200x900

Circa 17 milioni di americani bevono troppo alcol, secondo l'Istituto Nazionale della Sanità. Gli alcolisti di solito bevono fino a perdere i sensi, e soffrono i sintomi dell'astinenza quando non possono bere. Se vostro marito è tra i milioni di uomini che soffrono di alcolismo, voi vi sentirete ...

alcolismo
Circa 17 milioni di americani bevono troppo alcol, secondo l’Istituto Nazionale della Sanità. Gli alcolisti di solito bevono fino a perdere i sensi, e soffrono i sintomi dell’astinenza quando non possono bere. Se vostro marito è tra i milioni di uomini che soffrono di alcolismo, voi vi sentirete probabilmente frustrate e disperate. Prendete il coraggio di lasciarlo, se non mostra intenzione alcuna di voler stare meglio.

Istruzioni

1 Riconoscete il fatto che vostro marito è una persona adulta e che può fare quello che vuole. Se non vuole essere aiutato per la sua dipendenza, voi non potete aiutarlo. Accettate il fatto che deve ammettere di avere un problema, prima di poter stare meglio.

2 Chiamate un amico o un parente per chiedergli se potete stare a casa sua, fino a quando avrete trovato una vostra sistemazione. Se non potete andare da nessuno, contattate un ricovero per donne. Se avete abbastanza soldi per affittare un appartamento, iniziate a cercarne uno almeno un mese prima.

3 Parlate a vostro marito della decisione che avete preso, quando è sobrio. Scegliete un posto calmo e pubblico, come un parco. Ditegli che l’alcolismo vi spaventa e che non potete vivere più con lui. Fategli diversi esempi di episodi in cui il suo alcolismo ha avuto conseguenze su di voi.

4 Radunate le vostre cose e lasciate la vostra casa quando vostro marito è assente. Se non potete evitare che lui sia presente, chiedete a un amico o a un parente di farvi compagnia. Non permettete a vostro marito di farvi sentire in colpa e di convincervi a stare con lui.

5 Tagliate i ponti con vostro marito. Cambiate numero di telefono, email e non ditegli dove state andando. Se continuate a parlare con lui, non riuscirete ad andare avanti con la vostra vita, e gli permetterete solo di continuare a comportarsi così.