> > Come lavarsi le mani

Come lavarsi le mani

default featured image 3 1200x900

Lavarsi le mani è un'abitudine di routine per molte persone. Sembra naturale lavarsi le mani dopo aver usato il bagno o prima di un pasto. Quello che forse non sanno però, è che il lavaggio delle mani può essere in gran parte inefficace per la rimozione di germi se fatto troppo raramente o in mo...

Lavarsi le mani è un’abitudine di routine per molte persone. Sembra naturale lavarsi le mani dopo aver usato il bagno o prima di un pasto. Quello che forse non sanno però, è che il lavaggio delle mani può essere in gran parte inefficace per la rimozione di germi se fatto troppo raramente o in modo errato. Fortunatamente, il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha stabilito le linee guida esplicite per il lavaggio per garantire che le mani siano adeguatamente sterilizzate.

handwashing guidelines 800x800
Quando lavarsi le mani
Il primo passo per il lavaggio delle mani è sapere esattamente quando è necessario pulire le mani. Secondo il CDC è ufficiale, è importante lavarsi le mani dopo aver usato il bagno, dopo aver tossito o starnutito, dopo aver toccato attrezzature sporche o utensili, prima e dopo la preparazione dei cibi, e prima e dopo aver interagito con altre persone e animali.

Procedura di lavaggio
Aprire il rubinetto e attendere che l’acqua sia calda. Strofinare le mani con sapone vigorosamente per un minimo di 20 secondi sotto l’acqua calda. Assicurarsi di pulire i polsi, il dorso delle mani e tra le dita. Risciacquare il saponecompletamente e lasciare l’acqua corrente.

Procedura per asiugare
Hai lavato le mani e il rubinetto è ancora in esecuzione di acqua calda. A questo punto, utilizza un panno inumidito o un tovagliolo di carta per asciugarsi le mani completamente. Utilizzando la spugna come un cuscinetto tra la mano pulita e il rubinetto, chiudere l’acqua.