Come le celebrità "domano" i propri capelli sul Red Carpet - Notizie.it
Come le celebrità “domano” i propri capelli sul Red Carpet
Gossip e TV

Come le celebrità “domano” i propri capelli sul Red Carpet

Qualsiasi donna con un i capelli ricci – che si tratti di piccole onde, riccioli sciolti o un mare di piccoli boccoli – conosce la gioia e la frustrazione associati… Quindi, come fanno tutti quei personaggi famosi, come l’attrice AnnaLynne McCord, ad avere sempre i capelli così immacolati sul tappeto rosso? Beh, oltre ad avere una squadra di stilisti che si assicurano che ogni capello stia al suo posto, hanno anche qualche asso nella manica..

“La cosa fondamentale che una donna che è stata benedetta con i capelli ricci può fare è quella di mantenerli sani”, dice la hair stylist delle celebrità Vasken Demirjian. “Consiglio vivamente l’utilizzo di shampoo e balsami di alta qualità, così come un trattamento idratante profondo lasciato sui capelli per almeno cinque minuti una volta alla settimana.”
L’attrice Sarah Jessica Parker, per esempio, ha una testa piena di capelli sani!

Lottare contro la struttura naturale dei vostri capelli può solo devastare la vostra criniera.

Per non parlare della fatica. “Dico ai miei clienti dai capelli ricci di abbracciare le loro capigliature preziose e non di combatterle con un ultra-styling”, dice Demirjian. Evitare la trasformazione chimica e lo spazzolamento o la piastra quotidianamente. Lavorare con – e non contro – i vostri capelli come fa l’ attrice Julia Roberts.

Gli strumenti per lo styling di livello professionale sono costruiti con materiali di alta qualità che proteggono i capelli dai danni, lasciando la criniera sana. Al contrario, i prodotti di qualità inferiore possono danneggiarli gravemente causandone la rottura. Cercate strumenti di riscaldamento con parti in ceramica o tormalina, compresi i diffusori. Inoltre, acquistate spazzole di alta qualità con setole naturali, che hanno meno probabilità di strappare o danneggiare i vostri capelli e inoltre distribuite gli oli in modo uniforme.

Avete mai notato come le celebrità, come la cantante Jennifer Lopez, tengono le dita lontano dai loro capelli? Questo è vero sia per le celebrità con ricci che per quelle con i capelli lisci, ma in particolare passare le dita tra i capelli ricci è un grande errore.

Quanto più li si tocca, più i ricci diventano elettrici.

E’ possibile che le celebrità dai capelli ricci che vedete sul tappeto rosso abbiano avuto un taglio di capelli nella settimana passata – o addirittura nelle ultime 24 ore. Per quanto riguarda il taglio dei capelli, gli strati sono fondamentali, Demirjian dice, come quelli sfoggiati qui da attrice Debra Messing. “Mi raccomando sempre di mantenere i ricci nel loro modo più naturale possibile.”

Il diffusore o l’asciugarli all’aria è un trucco comune impiegato dalle celebrità dai capelli ricci, tra cui l’attrice Julia Garner. Per fare questo da soli, in primo luogo applicare un siero anti-crespo o un olio sui capelli umidi e poi girare le ciocche intorno alle dita. Posizionare delicatamente i capelli in un diffusore sul phon e dargli la piega per un 80%, poi asciugare all’aria il resto. In alternativa, basta lasciare asciugare completamente i capelli all’aria.

Procedere poi con lo style desiderato.

“Dico ai clienti che non dovrebbero caricare i loro ricci con i prodotto. I capelli ricci ha bisogno della libertà di circolare e lavorare nella loro forma naturale.” Evitare i prodotti di spessore e appiccicosi, in particolare quelli che induriscono, così i vostri capelli sembreranno favolosi come quelli della cantante Solange Knowles, qui illustrata. Un prodotto anti-crespo da spruzzare sui capelli è davvero tutto ciò che serve.

Raramente pensiamo al lato meno glamour del tappeto rosso, ma esiste. Come le donne di tutti i giorni, anche le celebrità hanno sessioni di ritocco dei capelli. Tenete sempre a portata una piccola bottiglia di anti crespo e un olio secco in borsa e utilizzate un pettine per domare le onde e dare ai vostri capelli la stessa lucentezza che hanno i capelli dell’attrice Ashley Benson.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche