×

Come migliorare la capacità di studio

default featured image 3 1200x900 768x576


Migliorare le abitudini di studio vi aiuterà ad avere successo, non solo nel mondo accademico, ma nella vita in generale. Migliorando la vostra capacità di studio, miglioreranno anche la memoria e la consapevolezza cognitiva e aumenteranno la probabilità di scalare le montagne della vita.

Prendere la decisione di migliorare le vostre abilità di studio influenzerà notevolmente la vostra vita in meglio.

immagine studio

Istruzioni
o 1
Date priorità alle attività di studio nell’arco della giornata.

Prendetevi il tempo necessario per studiare ogni giorno, a prescindere delle interferenze esterne e distrazioni.
o 2
Sfruttate il tempo in cui si è più produttivi. Non ha alcun senso cercare di studiare la materia più difficilenella parte della giornata in cui si è meno produttivi, saresti tu il responsabile di un eventuale fallimento.
o 3
Create un luogo confortevole e spazioso per lo studio. Scegliete una posizione che consenta di lavorare e un posto dove si possa stare seduti per lunghi periodi di tempo.

Accertatevi che vi sia sufficiente illuminazione e spazio per scrivere e lavorare su documenti.
o 4
Impostate i premi per il raggiungimento di piccoli obiettivi. Ricordate che ci vuole tempo per sviluppare una nuova abitudine, dunque stabilite piccoli obiettivi raggiungibili e premiatevi. Questo consente di rimanere motivati ??e di mantenere un attitudine positiva nell’ottica di miglioramento.
o 5
Fate pause frequenti durante il tempo di studio. Brevi periodi di studio sono più efficaci lunghi periodi di studio ininterrotto.

Alzatevi, svuotate la mente e rilassate i muscoli prima di tornare sui libri.
O 6
Esaminate le informazioni che state studiando il giorno stesso in cui le leggete. Ripetere aiuta a rafforzare la memoria di ciò che stai studiando.
o 7
Ripetete queste nuove abitudini quotidiane. Ripetendo, si creerà una nuova abitudine di studio che si tradurrà in un miglior grado d’apprendimento.

Contents.media
Ultima ora