> > Come pubblicare un gif su Facebook

Come pubblicare un gif su Facebook

Come pubblicare un gif su Facebook

A volte uno smiley o un emoticon non sono sufficienti per esprimere qualcosa e puoi usare dei gif. Un GIF è un'immagine animata che gioca in un ciclo, e non può essere visualizzato da nessuna parte. In confronto a un video, sono file molto più piccoli che sono più adatti per la visualizzazi...

A volte uno smiley o un emoticon non sono sufficienti per esprimere qualcosa e puoi usare dei gif.

Un GIF è un’immagine animata che gioca in un ciclo, e non può essere visualizzato da nessuna parte. In confronto a un video, sono file molto più piccoli che sono più adatti per la visualizzazione su una connessione Internet lenta o connessioni mobili. Rispetto ad altre immagini, è anche più veloce da caricare.

Vediamo insieme come caricare, pubblicare un gif, che altro non è che una immagine animata su Facebook, il popolare social network usato da moltissimi.

Fase 1: Poiché non è possibile caricare i propri file a Facebook, potrete sia creare il proprio e caricarlo su un altro sito di hosting, o trovare una immagine che ti piace su Tumblr, Imgur, Giphy o altrove. Aprirlo, quindi fare clic con il lato destro sull’immagine.

In Google Chrome selezionare l’opzione di ‘Copia URL immagine’. Se si utilizza Firefox, invece cercare e selezionare ‘Copia indirizzo immagine’ e l’immagine verrà caricata sul tuo social network.