×

Come pulire borse in lucite

default featured image 3 1200x900 768x576
b059

Le borse in lucite sono entrate nel mercato negli Anni Cinquanta, periodo in cui gli accessori di plastica andavano molto di moda. Le borse in lucite avevano forme, colori e texture molto creativi. Si può trovare questo accessorio vintage nei negozi d’antiquariato, nei negozi di vestiti vintage e ai mercatini delle pulci. Col tempo, sulla vostra borsa in lucite possono accumularsi polvere e sporco, ma potete riportarla allo stato originale lavandola con acqua e sapone e pulendola con una cera per auto oppure un detergente per plastica.

Occorrente:
• sapone liquido
• acqua
• cotton fioc
• asciugapiatti
• lucido per plastica o cera per auto in pasta
• panno di flanella
• paio di collant
• aspirapolvere con tubo flessibile
• elastico

Istruzioni

1 – Bagnate un asciugapiatti e mettetegli sopra del sapone liquido senza nickel. Strofinate la borsa con un movimento orizzontale, pulendo tutta la superficie. Non utilizzate prodotti abrasivi o a base di ammoniaca: prodotti per lavare i vetri, smacchiatori, panni ruvidi o solventi forti come alcool o acetone.

Questi composti rompono la struttura chimica della plastica. Risciacquate con un asciugapiatti pulito.

2 – Usate un cotton fioc inumidito e insaponato per raggiungere le parti più nascoste, come gli orli, ecc… Togliete ogni residuo di sapone con un asciugapiatti inumidito con sola acqua.

3 – Asciugate la borsa con un asciugapiatti pulito con movimenti orizzontali. Assicuratevi di asciugarla per bene.

4 – Spruzzate la borsa con il lucido per plastica e strofinate delicatamente con movimenti circolari finché la superficie non risulta completamente lucida. Potete anche utilizzare della cera per auto in pasta, ma non quella liquida. Utilizzate un panno di flanella per applicare la cera, strofinando con movimenti circolari.

5 – Tirate via i residui con un asciugapiatti leggermente inumidito.

6 – Pulite le decorazioni con una gamba di un paio di collant sopra al tubo flessibile dell’aspirapolvere che assicurerete con un elastico.

7 – Passate l’aspirapolvere sulle decorazioni: la calza eviterà che vengano risucchiate.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora