×

Come punire un cane che morde

default featured image 3 1200x900 768x576
punish dog biting 800x800

I cani che mordono possono essere molto pericolosi per altri cani e per gli esseri umani. Quasi ogni cucciolo morde istintivamente, ma ci sono dei modi per insegnare al cane che mordere gli esseri umani non è consentito. Alcuni cani morderanno per paura o per aggredire, e questi cani sono molto difficili da addestrare. Punire un cane per questo comportamento dev’essere fatto con cautela; Se fatto scorrettamente si può rendere il vostro cane ancora più aggressivo e aggravare il problema.

Istruzioni

1- Mettere il cane in timeout quando morde. Secondo la la Humane Society degli Stati Uniti, dare ad un cane maggiore attenzione quando morde significa rinforzare la sua abitudine a mordere. La cosa migliore da fare è quella di ignorare completamente il vostro cane mettendolo in un luogo isolato senza giocattoli o persone per un breve periodo. Il cane non ha bisogno di stare da solo per molto tempo, e dovrebbe comunque avere a disposizione acqua fresca in ogni momento.

2- Spingere il muso del cane così da mettergli le labbra dentro la bocca. Quando un cane morde giù duro con voi, metti le mani intorno alla sua bocca e piega delicatamente le labbra all’interno della bocca stessa. Questo farà sì che il cane morda le proprie labbra e e le proprie guance e gli insegnerà che mordendo altre persone causerà dolore a se stesso…

3- Utilizzare una crema con gusti dissuasivi da spalmare sulle vostre mani.

Ci sono prodotti alla mela amara, ad esempio, che hanno un saporaccio per il cane, quando li morde. Spalmateci il prodotto sulle mani in modo che il cane senta il sapore amaro quando le morde. Questo è un modo sicuro e umano per punire un cane e dissuaderlo dal mordere ancora. Questi prodotti dai gusti deterrenti sono disponibili presso la maggior parte dei negozi di animali da compagnia e delle cliniche veterinarie.

Consigli e avvertenze

– Consultare un addestratore di animali da compagnia professionale se il comportamento del vostro cane sta minacciando altre persone o altri cani.

– Socializzare il vostro cane correttamente utilizzando metodi di allenamento di rinforzo positivo in ogni momento.

– Percuotere il cane in risposta all’avervi morso può incoraggiarlo a mordervi ancora più forte.

– Non ritrarre la mano mentre il cane gioca a morderla: l’animale può pensare che tu lo stia invitando a giocare più duro.

Contents.media
Ultima ora