×

Come sbloccare il Firewall di Windows

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a06 gg 5k unblock windows firewall 800x800 150x150

Lo sblocco del firewall di Windows evita a certi siti web di aprirsi.

Un firewall attivo evita ai virus di penetrare il sistema del computer. Certe volte, però, il firewall non è necessario.

Istruzioni

  1. Rimuovere il blocco sul firewall cliccando “Start” sul computer e poi su “Pannello di Controllo.” Clicca su “Windows Firewall” per aprire la finestra delle impostazioni. Localizzare i tabs sul lato superiore della finestra etichettata con “Generale,” “Eccezioni” e “Avanzate.” Clicca su “Generale” e seleziona il bottone già attivato (consigliato) . Ciò assicura che il firewall rimane attivo ed evita a programmi non voluti l’accesso al computer.

    Rimuovere il check dalla casella che si trova sotto la scritta “Non consentire eccezioni.” Rimuovi il check che permette all’utente di rimuovere il firewall per alcuni programmi e applicazionicosicchè possano comunicare con il computer.

  2. Posizionati sul tab sul lato superiore della finestra di impostazioni per il firewall e clicca su “Eccezioni”.Questo tab permette all’utente di selezionare alcuni programmi e applicazioni da bloccare o meno sul computer. Posizionare la finestra “Programmi e Servizi” al centro dello schermo.

    Porre il check nella casella sottostante ogni applicazione o programma a cui è permesso l’accesso per evitatre il blocco del firewall. Laccia vuote le caselle dei programmi che non interessano.

  3. Rimuovere il blocco del firewall dai programmi aggiunti e non elencati su “Programmi e Servizi” cliccado sul bottone “Aggiungi Programma” localizzato sul basso del tab “Eccezioni”. Localizzate il programma desiderato sulla lista. Cliccare su un programma e fare “OK” per rimuovere il blocco firewall da questo programma.
  4. Sbloccare specifiche connessioni di rete cambiando le impostazioni sul tab “Avanzate” sul lato superiore della finestra. Localiza la sezione “Impostazioni Connessione di Rete”. Sbloccare il firewall rimuovendo il check dalla casella posta vicino al tipo di rete.

  5. Sbloccare tute le impostazioni sul firewall cliccando sul tab “Generale” in alto nella finestra di impostazione. Selezionare il bottone “Off (non raccomandato).” Questa opzione è altamente non raccomandata perchè agevolerebbe i viruse ad attacca il sistema del computer. Ciò renderebbe il computer vulnerabile ad attacchi di hackeraggio su Internet.
    TRUCCHI & SUGGERIMENTI

  • Disabilitare il firewall rende il computer attaccabile dai viruses. Rimiovere il firewall solo se strettamente necessario, ricordati di visitare siti web attendibili.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora