×

Come scegliere un programma di matematica per chi studia a casa

default featured image 3 1200x900 768x576

Scegliere un programma di matematica per i bambini che studiano a casa non deve essere un compito scoraggiante; tuttavia, la sua importanza non deve essere minimizzata. La tua decisione dovrebbe essere presa basandosi sullo stile di apprendimento del bambino e sulle sue capacità e non sulla base di cosa viene insegnato normalmente a scuola.

L’obiettivo dello studio a casa è di insegnare al tuo bambino in modo che esso possa imparare seguendo il suo ritmo, avvalendosi di numerosi strumenti che sostengano i valori e le convinzioni del proprio nucleo familiare.

immagine homeschooling1 300x225

Istruzioni

1.

Visita dei siti sull’homeschooling che offrano una vasta scelta di programmi. Per quanto tu possa esaminare attentamente i siti web, richiedi comunque che ti venga inviato un catalogo per posta, così che tu possa prendere nota e sottolineare i punti più interessanti prima di scegliere un programma.

2.

Fai una ricerca in internet riguardante le convenzioni con lo stato esistenti sull’homeschooling. La gran parte degli stati hanno delle convenzioni riguardanti questo settore.

Registrati e potrai comprare libri usati, usufruire dei vari programmi e partecipare a dei workshop. Esamina minuziosamente ciascun venditore di programmi di matematica per capire quale metodo e quali prodotti siano più adatti per tuo figlio.

3.

Confrontati con altri genitori con figli che studiano a casa. Organizza delle serate insieme alle altre mamme e condividi con loro le tue idee. Prendi in prestito dei programmi, se possibile, per provarli prima dell’acquisto.

4.

Acquista il tuo curriculum online; se possibile, in buone condizioni. Qualche rivenditore online offre la spedizione gratuita o uno sconto sui programmi convenzionati con lo stato. Acquista degli accessori come speciali eserciziari o DVD realizzati per andare di pari passo con le lezioni. Considera che la cifra che dovrai spendere per un completo programma di homeschooling è di circa 70 euro.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora