×

Come scrivere Domande a Focus Group

default featured image 3 1200x900 768x576

I focus group sono discussioni previsto progettati per ottenere informazioni specifiche, pensieri, opinioni o da un gruppo mirato di persone. In questo articolo viene descritta la procedura per la scrittura di domande focus group.

Difficoltà: Media
Istruzioni

1
Determinano gli obiettivi della discussione FOCUS GROUP.

Sia che organizziate il proprio focus group o di uno sponsor, è molto importante essere chiari su ciò che si desidera che il focus group da realizzare. Questo guiderà lo sviluppo di domande a fuoco la vostra gruppo. Rispondendo alle seguenti domande può aiutare con questa operazione: 1) Come le informazioni dal focus group da utilizzare; 2) Quale sarà utilizzato per: 3) Chi utilizzerà le informazioni; 4) Quali nuove, se del caso, informazioni non si desidera ottenere dal focus group.

2
Rivedere ciò che informazioni già note sull’argomento, EVENTUALI.

Questo passo dipende molto dal tipo di informazioni che si spera di ottenere dal focus group. Se questo un argomento relativamente inesplorato, potrebbe non esserci informazioni disponibili per la revisione. Per altri argomenti, rivedere le fonti rilevanti sull’argomento. Per esempio, se si vuole sapere cosa pensano gli studenti delle scuole superiori per il riscaldamento globale, fare una ricerca su internet per vedere ciò che altri hanno riportato sulle loro scoperte.

È possibile utilizzare altri reperti per fare le vostre domande più specifiche o forse un altro lavoro può rivelare una zona relativamente non sfruttato che non aveva considerato. La linea di fondo è quella di assicurarsi di avere una base per porre ciascuna domanda focus group, soprattutto se si prevede di riportare i risultati in pubblicazioni scientifiche peer reviewed.

3
SVILUPPARE UN PROGETTO INIZIALE DEL GRUPPO FOCUS QUESTIONE.

Sulla base dei passaggi precedenti, generare un elenco di domande focus group che rispondono alle informazioni che vi interessa a.

In questa fase, concentrarsi su assicurando che i concetti più importanti sono catturati nelle domande. Dal discussioni più focus group ultimi 1 a 1,5 ore, la bozza finale dovrebbe 5-6 domande (molte diverse scuole di pensiero su questo, vedere Suggerimenti di seguito). Tuttavia, mentre la scrittura del progetto iniziale, non c’è limite, si sta solo cercando di acquisire le informazioni (12 domande per il progetto iniziale potrebbe essere sufficiente se si prevede di utilizzare solo da 5 a 6 nel focus group reale).

4
Ottenere un feedback dagli altri (sponsor) RIGUARDO LA INIZIALE DEL GRUPPO FOCUS PROGETTO DI DOMANDE.

Lascia la tua bozza iniziale per gli sponsor o altri membri del team. Ottenere il loro pensiero su questioni che catturano l’essenza degli obiettivi del focus group. Questo passo è importante per assicurare che le vostre domande hanno validità di facciata (se hanno un senso sulla superficie di quello che stai cercando di realizzare).

5
RIPETERE LA DOMANDE FOCUS GROUP.

Raffinazione vostre domande focus group sarà probabilmente un processo iterativo. Utilizzare il feedback dagli altri per perfezionare le vostre domande e ottenere l’elenco fino a 5 a 6 domande. 1) Utilizzare solo domande aperte (domande alle quali la risposta non è un semplice sì o no o altra risposta breve). 2) anche le domande devono procedere dal generale al particolare. Per esempio, usando l’esempio di riscaldamento globale di cui sopra, la tua prima domanda potrebbe essere “Cosa hai sentito parlare di riscaldamento globale?” L’obiettivo della domanda iniziale è quello di ottenere i partecipanti a pensare al tema e fornirà anche alcune informazioni sul modo in cui i partecipanti visualizzare l’argomento o che cosa ha influenzato il loro parere. 3) Includere istruzioni (parole chiave o frasi di perfezionare in un determinato concetto) per domande e focus group in cui si prevede di persone avranno bisogno di aiuto raccogliere i loro pensieri. Per esempio, una richiesta per la domanda iniziale “Che cosa avete sentito parlare di riscaldamento globale?” potrebbe essere “Nella notizia” o “Dai vostri genitori o altri adulti”.

6
GET VISTO DI DOMANDE FOCUS vostro gruppo.

Dopo aver raffinato le domande focus group, lascia lo sponsor o di altri membri del team esaminarle nuovamente. Apportare le modifiche necessarie.

7
PREPARARE LA TUA GUIDA moderatore.

Guida del moderatore è il “copione” che Moderatore del focus group o facilitatore userà. Oltre alle domande del focus group, che può includere qualsiasi altra informazione che dovrebbero essere condivise durante i focus group (cioè gli obiettivi, regole di base per la discussione focus group).

Leggi tutto: Come scrivere Domande Focus Group | eHow.com http://www.ehow.com/how_4875122_write-focus-group-questions.html # ixzz1agArHTyl

Contents.media
Ultima ora