Come si sono conosciuti William e Kate - Notizie.it
Come si sono conosciuti William e Kate
Matrimonio

Come si sono conosciuti William e Kate

William e Kate
William e Kate

La storia tra William e Kate risale al 2003 quando, grazie a una sfilata di beneficenza dell'università, Kate ha fatto breccia nel cuore di William.

William e Kate sono una coppia dal lontano 2003 e, nonostante abbiano attraversato periodi difficili e persino una breve rottura nel 2007, il loro sembra un matrimonio di grande successo. Dopo essersi sposati il 29 aprile 2011, hanno avuto tre figli e nel loro ristretto nucleo familiare sembrano regnare serenità e armonia. Con la loro storia William e Kate hanno permesso alla famiglia reale di andare oltre ad alcune rigidità imposte dagli standard regali, pur mantenendo la finezza e l’eleganza che li contraddistingue. Qual è stata però l’occasione in cui i due si sono conosciuti e hanno dato inizio alla loro storia d’amore?

William e Kate, l’inizio di un amore

William e Kate si sono conosciuti nel 2001, quando entrambi studiavano alla St. Andrew’s University, in Scozia; lei studiava storia dell’arte e lui geografia. La storia tra i due non è iniziata subito: per due anni sono stati semplici buoni amici e compagni di studio.

Si vocifera che l’occasione specifica in cui è scoccata la scintilla dell’innamoramento è stata una cena di beneficenza organizzata dalla St.

Andrew’s University per i 600 anni dell’università, presso la Middle Temple Hall di Londra, nella quale Kate avrebbe sfilato in abiti particolarmente succinti, facendo così notare la sua fine ma provocante bellezza a William. Si dice che l’abito indossato da Kate fosse addirittura trasparente, che lasciasse intravedere la biancheria nera e che William fosse in prima fila. Il vestito che ha ammaliato William, era però riciclato: sembra che Kate l’avesse già usato per una première cinematografica qualche mese prima.

Le prime voci sull’inizio di una relazione tra i due risalgono al 2003 e vengono confermate nel 2004 quando cominciano a circolare foto della loro vacanza romantica sugli sci in Svizzera, sullo Zermatt. Il duca di Cambridge, più tardi, ha parlato dei suoi «ricordi felici» del periodo studentesco e ha descritto Kate, sua compagna di corso, come il suo «guru dell’arte», sottolineando che «era molto più brava» di lui.

Rottura e riconciliazione

I giornali britannici danno notizia nell’aprile 2007 della fine della relazione: i motivi presunti di questa rottura sono diversi e non confermati.

Ciò che è certo è che nel luglio 2007, in occasione del concerto in memoria di Lady D, la coppia appare nuovamente insieme. Da quel momento i due sono riusciti a trovare stabilità ed equilibrio.

Un amore felice

matrimonio william e kate

E’ universalmente noto come la storia d’amore tra i due sia continuata. Nell’ottobre 2010 è arrivata la tanto attesa proposta di matrimonio, che William ha rivolto a Kate durante una vacanza in Kenya. Il 29 aprile 2011 i due si sono finalmente sposati nell’abbazia di Westminster a Londra, in una cerimonia che ha lasciato col fiato sospeso non solo il popolo britannico.

Il matrimonio è stato arricchito da tre figli: George, nato il 22 luglio 2013 e terzo nella linea di successione al trono britannico, Charlotte, nata il 2 maggio 2015 e il piccolo Louis, nato il 23 aprile 2018 (meno di un mese prima dell’altrettanto atteso matrimonio tra Harry e Meghan).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche