×

Come trasformare una maglietta da uomo in una maglietta da donna

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a04 nh nv alter mens tshirt womens tshirt 800x800

Le magliete da donna di solito sono molto più piccole di quelle maschili e sono spesso decorate con pizzo, perline, nastri, brillantini, foto, scritte o altri disegni femminili.

Se in giro per casa hai una vecchia maglietta da uomo, che non vuoi buttare, puoi riciclarla e trasformarla in una maglietta da donna facendo pochi aggiustamenti.

Istruzioni

Occorrente: metro a fettuccia, forbici, ago e filo, macchina da cucire (opzionale).

1 Usa un metro a fettuccia per misurare la circonferenza dei bicipiti, della vita, del busto e delle spalle. Annotati le misure per consultarle dopo. Le dovrai usare per adattare la maglietta da uomo al tuo corpo.

2 Metti la maglietto al rovescio. Con cura e attenzione scuci i punti e togli le maniche. A questo punto avrai quattro pezzi: le due maniche, il davanti e il dietro della maglietta. Disfarla completamente ti aiutera a fare le modifiche.

3 Restringi i lati. Lascia solo la stoffa che serve per le tue misure. Ricuci i lati, poi taglia l’eccesso di stoffa. Se vuoi fare più piccole anche le spalle, taglia della stoffa intorno ai buchi delle maniche.

Assicurati che le misure siano giuste prima di tagliare.

4 Restringi le maniche fino alla misura dei tuoi bicipiti. Aggiungi un centimetro e mezzo, così non saranno troppo aderenti. Taglia l’eccesso di stoffa. Ricuci le maniche sulla maglietta.

5 Imbelliscila con dettagli femminili. Una volta impoccolita la maglietta, puoi aggiungerci dettagli civettuoli che la renderanno più adatta ad una donna. Del pizzo intorno alla scollatura, brillantini su un cuore o una fantasia floreale, decalcomanie, completeranno la trasformazione.

Suggerimenti

Usa un filo dello stesso colore della maglietta. Usa l’apposito strumento per aggiungere i brillantini alla maglietta. Se ti trovi in difficoltà, chiedi aiuto ad una sarta.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora