> > Come vestire un abbigliamento rinascimentale

Come vestire un abbigliamento rinascimentale

default featured image 3 1200x900

Lo stile rinascimentale è molto diffuso sia negli Usa che in Europa in occasione di feste e rievocazioni. Il Rinascimento si riferisce al movimento culturale europeo che durò approssimativamente dal 1300 al 1600. Istruzioni 1 Scegliete un personaggio dell'epoca che volete rappresentare. Le per...

Rinascimento   Toledo

Lo stile rinascimentale è molto diffuso sia negli Usa che in Europa in occasione di feste e rievocazioni. Il Rinascimento si riferisce al movimento culturale europeo che durò approssimativamente dal 1300 al 1600.

Istruzioni

1 Scegliete un personaggio dell’epoca che volete rappresentare. Le persone durante il Rinascimento vestivano in modo molto diverso in base alla loro posizione sociale ed economica. Per esempio, potete scegliere di essere una duchessa o la dama di compagnia della duchessa. Lo stesso si può dire del cavaliere e del suo assistente. Ricordatevi che gli abiti lussuosi appartenevano solo all’aristocrazia e non dimenticate che potete essere anche un pirata.

2 Siate storicamente molto accurati. Ciò significa fare delle ricerche. Non mettete le sneaker o orologi da polso o altri accessori moderni.

3 Coprite l’incavo tra i seni perché le donne in quell’epoca non lo esponevano. Non indossate scarpe coi tacchi.

4 Procuratevi degli accessori. Se siete un pirata, portate una spada. Se siete una nobildonna, indossate gioielli simili a quelli dell’epoca come perle, oro e broccato.

5 Indossate cotone, velluto liscio e a coste, satin se siete un personaggio potente, la lana se siete poveri. Inoltre fate attenzione: le tinte sintetiche non esistevano ancora.

BIodich