Il Primo maggio è da diversi anni una giornata caratterizzata dal famoso Concertone che si tiene in Piazza San Giovanni a Roma, dove artisti italiani famosi cantano per celebrare la festa dei lavoratori. Scopriamo qual’è la scaletta dell’evento e gli orari di ciascuna esibizione.
Concertone Primo Maggio, come si può vedere l’evento
Il Concertone del Primo maggio è visibile innanzitutto in televisione su Rai 3, rete che ha sempre trasmesso questo evento sin dalla sua prima edizione.
Il collegamento in diretta con la piazza avverrà a partire dalle 13:30 e da lì 10 ore di musica e divertimento non stop a cui sarà possibile assistere.
Per chi non fosse collegato via TV sarà possibile seguire il Concertone tramite Rai Radio 2 che è collegata in Simulcast con Rai 3 ed offrirà i commenti dei cantanti dal backstage, oltre che naturalmente l’ascolto delle esibizioni dal vivo.
La scaletta del Concertone 2025
Al momento non è ancora stata annunciata la scaletta con le esibizioni minuto per minuto ma tramite il Corriere.it riportiamo in ordine alfabetico i cantanti più famosi:
Achille Lauro
Alfa
Andrea Cerrato
Anna and Vulkan
Anna Carol
Anna Castiglia
Arisa
Bambole di Pezza
Brunori Sas
Carl Brave
Centomilacarie
Dente
Ele A
Elodie
Eugenio in Via di Gioia
Federica Abbate
Franco126
Fulminacci
Gabry Ponte
Gaia
Gazzelle
Ghali
Giglio
Giorgia
Giorgio Poi
Giulia Mei
i Benvegnù
Il Mago del Gelato
I Patagarri
Joan Thiele
Legno & Gio Evan
Leo Gassmann
Luchè
Lucio Corsi
Mimì
Mondo Marcio
Orchestraccia ft. Mundial
Pierdavide Carone
Rocco Hunt
Senhit
Serena Brancale
Shablo con special guests
The Kolors
Tredici Pietro.
Un mix perfetto tra nuove promesse canore italiane, artisti affermati ed ospiti di altissimo livello per una giornata all’insegna della musica.