> > Papa Francesco, le sue condizioni: "Ha l'energia di un 30enne"

Papa Francesco, le sue condizioni: "Ha l'energia di un 30enne"

condizioni Papa Francesco

Papa Francesco ha incontrato il leader brasiliano Inacio Lula da Silva, che ha parlato delle sue condizioni.

Inacio Lula da Silva, presidente del Brasile, ha incontrato Papa Francesco e ha parlato delle sue condizioni, sottolineando che il Pontefice ha “l’energia di un 30enne“.

Condizioni del Papa, parla il leader brasiliano Lula: “Ha l’energia di un 30enne”

Sano, sorridente e non debilitato. Ha l’energia di una persona di 30 anni” ha dichiarato Inacio Lula da Silva, presidente del Brasile, parlando di Papa Francesco e dei suoi recenti problemi di salute. Nei giorni scorsi Lula aveva spiegato che avrebbe parlato con il Papa dell’Ucraina e di una grande campagna mondiale contro la fame nel mondo. “Siamo in un tempo di guerra e la pace è molto fragile” ha dichiarato Bergoglio, accogliendo il leader brasiliano e rassicurandolo sul suo stato di salute. Lula è stato accompagnato dalla nuova moglie, Janja da Silva, psicologa conosciuta mentre era in carcere con l’accusa di corruzione.

Lula ha incontrato anche Sergio Mattarella

Durante i cordiali colloqui è stato espresso compiacimento per le buone relazioni tra il Brasile e la Santa Sede, sottolineando la buona collaborazione tra la Chiesa e lo Stato in vista della promozione dei valori morali e del bene comune” ha informato una nota della Sala Stampa vaticana. Lula ha incontrato anche il presidente Sergio Mattarella, che gli ha espresso “tutta la stima e l’apprezzamento per la sua difesa della democrazia e del Parlamento“. “La sua presenza qui è l’occasione per ribadire ancora una volta la vicinanza e l’amicizia che lega il Brasile e l’Italia e la volontà di accrescere la nostra collaborazione sotto ogni profilo” ha aggiunto Mattarella.