×

Congo, ordigno esplode in un ristorante di Beni: sarebbero almeno 6 le vittime

A Beni nel Congo il giorno di Natale si è rivelato una tragedia. Una bomba è esplosa all'interno di un ristorante. Almeno 6 le vittime.

Congo bomba esplode ristorante

Quella che avrebbe dovuto essere una celebrazione del Natale si è trasformata nel giro di poco tempo in una tragedia. Una bomba è esplosa all’interno di un ristorante di Beni, cittadina situata nel Nord Kivu e precisamente nella Repubblica Democratica del Congo.

Stando a quanto appreso, sarebbero almeno 6 le vittime su circa una trentina di presenti. Sarebbero almeno 13 invece i feriti. 

Congo bomba esplode ristorante, accusati i militanti delle Forze Democratiche Alleate (ADF) 

Nel frattempo sono particolarmente crude le immagini dell’attacco che sono state diffuse sui social. Stando a quanto si apprende attraverso la testimonianza di un corrispondente di AFP, alcuni corpi sarebbero stati fatti letteralmente a pezzi.

Responsabili dell’attacco, secondo quanto denunciato dalle autorità, sarebbero i militanti di ADF, le Forze Democratiche Alleate che proprio nell’area del Nord Kivu sono stati responsabili diverse morti. 

Congo bomba esplode ristorante, l’appello del Colonnello Muteba

A fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto è stato lo stesso sindaco militare di Beni, il colonnello Narcisse Mukeba che ha invitato i cittadini a rimanere nelle proprie case: “Una bomba, un ordigno esplosivo è esploso nel centro della città di Beni.

Chiedo alla popolazione di tornare alle proprie case per una maggiore sicurezza”. 

Congo bomba esplode ristorante, non ci sarebbero state rivendicazioni 

Ad ogni modo, almeno per il momento nessuno avrebbe rivendicato l’attacco di Beni. Da parte invece del presidente dell’assemblea nazionale della Repubblica Democratica del Congo Christophe Mboso è arrivata invece una ferma condanna per quanto successo: “A nome dei miei colleghi deputati, condanno fermamente l’attentato terrorista perpetrato contro le popolazioni di Beni proprio quando noi commemoriamo la nascita di Cristo.

Le nostre condoglianze più addolorate ai famigliari degli illustri scomparsi”. 

Contents.media
Ultima ora