×

Eliminare vecchie macchie di caffè da una tovaglia

Condividi su Facebook

 

Come eliminare una vecchia macchia di caffè da una tovaglia.

Ogni volta che usi una tovaglia, è in agguato la possibilità che si macchi. Ad esempio al mattino mentre ti rilassi a tavola, o dopo un pasto, ti prendi una tazza di caffè, sicuramente un po’ di quel caffè andrà a finire sulla tovaglia. Se non te ne accorgi subito, diventerà una vecchia macchia di caffè sulla tua tovaglia, che sarà più difficile da eliminare, ma non impossibile.

Istruzioni

Occorrente: spugne, acqua, detersivo per piatti
smacchiatore a secco, candeggina (facoltativa)

1. Rimuovi la tovaglia dalla tavola e mettila su una superficie che non tema l’umidità, come il piano della tua cucina.
2. Bagna una spugna sotto acqua fredda corrente, e tampona ripetutamente la vecchia macchia di caffè. Questo schiarirà almeno in parte la macchia.
3. Riempi il lavello con acqua fredda, ed immergi la parte macchiata della tovaglia. Lascia in ammollo per almeno mezzora.
4. Riempi un recipiente con 2 tazze di acqua fredda e 1 cucchiaio di detersivo per piatti. Usa la spugna per tamponare la macchia con questo preparato dopo l’ammollo. Questo schiarirà ancora di più la macchia.
5. Copri la macchia con lo smacchiatore.

Aspetta 10 minuti e poi lava in lavatrice con acqua fredda. Se il tessuto della tovaglia lo consente, aggiungi mezzo tappo di candeggina.

I nostri consigli

Stanchi di fare lavatrici dello stesso colore? Con l’Acchiappacolore Intenso è possibile fare il bucato misto senza rovinare i capi e mantenendo la loro originale brillantezza. Una nuova formula che garantisce affidabilità, lucentezza e rapporto qualità-prezzo.

Riferibile allo stesso genere e formato dell’Acchiappacolore sono anche disponibili i “Fogli salva i colori” dell’Omino Bianco. La sua speciale formula, grazie alla tecnologia «color attractive system», garantisce la massima efficacia cattura colore; per questo è ideale per lavare tutti i colori assieme in totale sicurezza.

In formato liquido, il nuovo detersivo Lip Woolite mantiene la brillantezza dei capi grazie al miglioramento dell’elasticità delle fibre e protegge da trasferimento di colore.

Grazie alla tecnologia Fibre Flex si ha una maggiore protezione delle fibre e un profumo a lunga durata.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche