> > Contagiata nei giorni del parto muore di Covid: il ginecologo le aveva “sco...

Contagiata nei giorni del parto muore di Covid: il ginecologo le aveva “sconsigliato” il vaccino

La povera Morena Di Rauso

Contagiata nei giorni del parto muore di Covid: secondo quanto scritto da una parente sui social il ginecologo le aveva “sconsigliato” il vaccino

Arriva da Sparanise, nel Casertano, la terribile storia di una 30enne contagiata nei giorni del parto che muore di Covid: secondo alcune affermazioni riportate dai media il suo ginecologo le aveva “sconsigliato” il vaccino, spiegandole che era meglio farlo dopo il parto. Purtroppo però Morena Di Rauso è stata mamma solo per un mese, non si era ancora vaccinata ed è morta domenica 19 dicembre.

Contagiata prima del parto muore di Covid, la terribile notizia del sindaco-anestesista

Morena faceva l’estetista e il primo a dare notizia della sua morte era stato il sindaco della cittadina casertana di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, contattato dalla famiglia nella sua veste di medico anestesista durante i giorni di ricovero al Covid Center di Maddaloni. Ha scritto su Facebook Lombardi: “La morte di una giovanissima madre, che ha appena dato alla luce una piccola, è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare”.

“Il covid non fa distinzioni di età o sesso”: contagiata prima del parto, Morena muore di Covid a Maddaloni

E ancora: “Il Covid non fa distinzioni di età, sesso o razza. La comunità di Calvi Risorta si unisce, affranta, all’immenso dolore della famiglia di Morena e dell’intera comunità di Sparanise che oggi, a causa del Covid, piange la sua vittima più giovane”. Morena aveva partorito il 19 novembre all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, lì aveva scoperto la sua positività al coronavirus.

Si era proceduto con un tempestivo parto cesareo e la puerpera era stata trasferita a Maddaloni, dove le sue condizioni erano precipitate fino all’evento estremo. E sulla pagina Facebook di Morena una parente ha scritto: “Il ginecologo le aveva consigliato di non vaccinarsi e farlo dopo il parto”.