> > Cosa fare dopo il Liceo Linguistico?

Cosa fare dopo il Liceo Linguistico?

liceo linguistico

Ti piacciono le lingue e ami viaggiare alla scoperta di nuovi Paesi? Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico, che pone le basi per un approfondimento successivo sulle lingue scelte, arriva il momento di scegliere la facoltà universitaria più giusta. Sono molto richieste le professioni che abbia...

Ti piacciono le lingue e ami viaggiare alla scoperta di nuovi Paesi? Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico, che pone le basi per un approfondimento successivo sulle lingue scelte, arriva il momento di scegliere la facoltà universitaria più giusta. Sono molto richieste le professioni che abbiano competenze linguistiche in ambito commerciale ed economico, quindi il consiglio è di optare per una facoltà che abbia un taglio economico-linguistico, per esempio nell’ambito dell’import/export.

La tradizionale Facoltà di Lettere e Letterature Straniere non ha prospettive occupazionali molto ampie, in genere viene scelta da chi vuole tentare la carriera di insegnante. Ma se oltre alle lingue senti di avere altre propensioni non avere timore a scegliere altri tipi di facoltà (per esempio di tipo scientifico), se ritieni di avere delle basi solide in tal senso.