Cosa mangiare in Perù - Notizie.it
Cosa mangiare in Perù
Guide

Cosa mangiare in Perù

Negli ultimi anni, la cucina eclettica del Perù ha guadagnato grandi consensi al punto da essere decretata come una delle migliori al mondo. Mentre la quinoa e il pisco sono diventati i preferiti nel mondo, le migliori specialità peruviane sono ancora nel paese. Ecco cosa assaggiare lungo la strada per Machu Picchu.

Ceviche:
Il ghiacciaio Humboldt Current che scorre attraverso il Pacifico è una delle zone migliori per quanto riguarda il pesce. Se il Perù ha un piatto tradizionale, è sicuramente il pesce marinato in succo di limone. L’acido presente nel frutto gli dona consistenza e conferisce quel sapore tipico. Il piatto si accompagna con cipolla rossa e pepe aji, e servito con patata dolce.

Cuy:
è un piatto di carne, usualmente preparato cotto o al barbecue. Ha un sapore molto piacevole e gustoso, come il coniglio.

Lomo saltado:
centinaia di anni fa qualcuno ha parlato della fusione della cucina asiatica, grazie anche agli immigrati cinesi arrivati nel Perù in cerca di lavoro.

Per preparare questa ricetta è necessario manzo, pomodori, pepe e cipolla condite con salsa di soia e patate fritte. Non è un piatto per chi ha paura dei carboidrati e si serve anche con il riso bianco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*