×

Cosa mangiare in Perù

default featured image 3 1200x900 768x576

Negli ultimi anni, la cucina eclettica del Perù ha guadagnato grandi consensi al punto da essere decretata come una delle migliori al mondo. Mentre la quinoa e il pisco sono diventati i preferiti nel mondo, le migliori specialità peruviane sono ancora nel paese.

Ecco cosa assaggiare lungo la strada per Machu Picchu.

Ceviche:
Il ghiacciaio Humboldt Current che scorre attraverso il Pacifico è una delle zone migliori per quanto riguarda il pesce. Se il Perù ha un piatto tradizionale, è sicuramente il pesce marinato in succo di limone. L’acido presente nel frutto gli dona consistenza e conferisce quel sapore tipico. Il piatto si accompagna con cipolla rossa e pepe aji, e servito con patata dolce.

Cuy:
è un piatto di carne, usualmente preparato cotto o al barbecue. Ha un sapore molto piacevole e gustoso, come il coniglio.

Lomo saltado:
centinaia di anni fa qualcuno ha parlato della fusione della cucina asiatica, grazie anche agli immigrati cinesi arrivati nel Perù in cerca di lavoro. Per preparare questa ricetta è necessario manzo, pomodori, pepe e cipolla condite con salsa di soia e patate fritte. Non è un piatto per chi ha paura dei carboidrati e si serve anche con il riso bianco.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora