Cosa significa Maeba, nuovo album di Mina
Cosa significa Maeba, nuovo album di Mina
Musica

Cosa significa Maeba, nuovo album di Mina

Mina

Maeba è il nuovo lavoro discografico di Mina. Ecco da quante canzoni è composto, le firme eccellenti e il significato di questo nome particolare.

Mina è tornata nel panorama musicale con un nuovo inedito lavoro: Maeba. Questo nuovo disco, prodotto dal figlio Massimiliano Pani, rappresenta un’autentica novità per il repertorio della tigre di Cremona. Sul nome misterioso di questo nuovo cd però si stanno spendendo molte parole in merito al suo reale significato.

Maeba: il nuovo album di Mina

Il 23 marzo è uscito Maeba, il nuovo lavoro discografico di Mina. Questo nuovo album è arrivato 4 anni dall’ultimo lavoro denominato “Selfie”. L’intero album, prodotto dal figlio Massimiliano, rappresenta una vera novità rispetto allo stile musicale di Mina. In Maeba infatti, oltre alla presenza di tre particolari e differenti cover, si mischiano molti stili differenti. Per la prima volta infatti vedremo la tigre di Cremona cimentarsi in particolari aspetti del suo sound.

Significato del titolo

Intorno al nome di questo nuovo album si è fatto un gran parlare. Poche persone infatti sanno quale sia realmente il significato di Maeba. La maggior parte degli addetti ai lavori però è sicuro che questo nome rappresenti l’acronimo delle lettere iniziali mescolate dei propri familiari.

Stiamo parlando dei figli Massimiliano e Benedetta, dei nipoti Axel ed Edoardo, ed il suo Anna/Mina.

Le firme eccellenti

Gli autori di questo nuovo lavoro discografico sono tanti e tutti molto famosi nel mondo autoriale. Alcuni sono addirittura postumi: è il caso di Paolo Limiti e Giorgio Calabrese che hanno scritto le loro canzoni nei mesi precedenti alla loro morte. I due autori hanno scritto rispettivamente “Il mio amore disperato” e di “Al di là del fiume”. Un’altra particolarità di questo nuovo album è la presenza di un particolare duetto in napoletano con Paolo Conte. I due si sono infatti cimentati nella canzone “A minestrina” scritta e composta direttamente dallo stesso Conte. Non solo inediti però. In Maeba sono infatti presenti anche tre cover molto particolari e certamente inusuali. Stiamo parlando della canzone ghost “Another Day of Sun”), della famosissima canzone natalizia “Last Christmas” di George Michael ed infine la cover di “Heartbreak Hotel” del cantante Elvis Presley.

Lo sbarco su Twitter

Un’atra novità ha però riguardato Mina oltre al suo nuovo album.

Proprio in corrispondenza del lancio di Maeba è stato infatti annunciato direttamente dalla cantante l’apertura di un profilo Twitter personale. Il dettaglio curioso è senza dubbio la foto profilo che raffigura il volto della cantante sotto forma aliena. Il suo primo tweet è stato “Ciao Twitter”. A pochi giorni dal debutto sul popolare social network, la tigre di Cremona può contare già su oltre 13 mila follower.

Ricordiamo che su amazon è già disponibile il nuovo cd Maeba

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche