Courmayeur: quali sono gli hotel più lussuosi
Courmayeur: quali sono gli hotel più lussuosi
Viaggi

Courmayeur: quali sono gli hotel più lussuosi

Courmayeur

 

Per chi programmasse una vacanza all’insegna del lusso ecco alcuni dei migliori hotel a Courmayeur in cui trascorrere un soggiorno perfetto.

Courmayeur è un comune della Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco, il cosiddetto “Tetto d’Europa”; questa località, adatta sia a un turismo estivo che a uno invernale è dotata di 41 chilometri di piste da sci, per un totale di 100 chilometri di piste in genere, per praticare gli sport di neve più disparati; Courmayeur è la stazione sciistica più antica d’Italia.

Sia d’inverno che d’estate ci saranno cose da fare: dagli sport invernali ai bellissimi sentieri da fare a piedi d’estate, in una cornice di montagna magnifica, sempre accompagnati dai gustosi piatti della tradizione valdostana: formaggi, polenta, carni e molto altro!.

Il Grand Hotel Royal e Golf è un hotel a cinque stelle, un luogo in cui si sarà sicuri di rilassarsi e rigenerarsi appieno.

Situato in via Roma si tratta dell’hotel più antico di tutta la regione, attivo dal 1854. Oltre a camere magnifiche il Grand Hotel è dotato di un’area Spa, per godere di qualche trattamento per il corpo, di una piscina e di una palestra. Relax e tranquillità sono le parole d’ordine in questo luogo.

Un’altra struttura a cinque stelle, a 500 metri dal centro di Courmayeur, è il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, un hotel bellissimo, con una facciata in vetro e legno da lasciar sbalorditi e innumerevoli servizi, tra cui una Spa con bagno turco, sauna, piscina interna e e trattamenti estetici. Per quanto riguarda i pasti sarete in buoni mani: la cucina è ottima ed è gestita da un bravissimo chef conosciuto anche a livello nazionale.

Situato a Entreves, in una frazione di Courmayeur segnaliamo l’Auberge de la maison, un hotel quattro stelle dotato di area benessere, di un ristorante dalla cucina genuina, sana e tipica e di una vista favolosa direttamente sul Monte Bianco, uno splendore!.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche