> > Covid, Galli: "Scuola in presenza? Bisogna che il personale scolastico sia va...

Covid, Galli: "Scuola in presenza? Bisogna che il personale scolastico sia vaccinato"

Massimo Galli

Intervenuto a Stasera Italia, l'infettivologo Massimo Galli ha espresso il proprio punto di vista in merito alla vaccinazione del personale scolastico.

Intervenuto nel corso della trasmissione Stasera Italia su Rete 4, l’infettivologo Massimo Galli ha espresso il proprio punto di vista in merito alla vaccinazione del personale scolastico. Ecco le sue dichiarazioni.

Stasera Italia, le parole di Massimo Galli

“Il personale scolastico si vaccina per svolgere il proprio servizio. Se si vuole fare la scuola in presenza, dato che i bambini non sono vaccinabili, bisogna che il personale scolastico sia vaccinato, altrimenti potrebbe essere falcidiato da reiterate possibilità di infezione”, ha affermato l’infettivologo Massimo Galli, intervenuto nel corso della trasmissione Stasera Italia su Rete 4.

Stasera Italia, Antonio Tajani su Green Pass e Covid

Sempre nel corso della puntata di venerdì 6 agosto di Stasera Italia si è parlato del Green Pass, che ha fatto ufficialmente il suo debutto. Sull’argomento sono intervenuti vari ospiti, tra cui Antonio Tajani. A tal proposito il vicepresidente di Forza Italia ha dichiarato: “Si è fatto un dramma di una piccola cosa, il Green Pass serve a impedire un altro lockdown. Vaccino e green pass sono utilissimi, non facciamo circolare tante fake news”. Per poi aggiungere: “È ovvio che il Green Pass creerà problemi e che, soprattutto all’inizio, sarà uno strumento un po’ complicato. Ma è utile per impedire la pandemia. Il problema è il virus, non il Green Pass“.

Stasera Italia, Maria Giovanna Maglie sui vaccini

Sempre nel corso della trasmissione è intervenuta anche Maria Giovanna Maglie che, a sua volta, ha affermato: “Io sono d’accordo con Tajani quando rivendica la protezione del diritto alla salute ma devo anche dire che siamo di fronte a un rimedio, un farmaco, che ha ricevuto dalla agenzia americana un’autorizzazione d’emergenza. Dall’Ema, l’agenzia europea, un’autorizzazione condizionata e che ha scritto che nessuna discriminazione doveva essere fatta nei confronti di chi avesse deciso di non vaccinarsi e che la stessa cosa cita la carta dice la Carta di Nizza”.

Ha quindi proseguito: “Nella Costituzione, l’articolo 32 dice che la libertà personale è inviolabile. Il green pass è una sostituzione dell’obbligo vaccinale”. Tajani a quel punto ha risposto che non è obbligatorio in quanto “basta il tampone”. Maria Giovanna Maglie ha quindi replicato: “Non è obbligatorio ma è come se lo fosse. Antonio, il tampone costa 15 euro per gli adulti, 8 euro, bontà del governo, per i minorenni”.