> > Crolla una gru: abitazione spaccata a metà in Florida

Crolla una gru: abitazione spaccata a metà in Florida

Gru su abitazione

Ha dell'incredibile la vicenda accaduta il 5 Settembre ad Orlando, dove un'abitazione è stata letteralmente spaccata a metà dal crollo di una gru.

Ha certamente dell’incredibile la vicenda che è accaduta nel tardo pomeriggio di martedì 5 Settembre nell’elegante quartiere di Baldwin Park di Orlando, in Florida (Stati Uniti), dove un’abitazione è stata letteralmente spaccata a metà dal crollo accidentale di una gru. Al momento della caduta, il mezzo era parcheggiato nella strada di fronte alla casa. Il dipartimento dei Vigili del Fuoco di Orlando, intervenuti subito dopo l’incidente, ha comunque riferito che non ci sarebbero vittime né altri danni oltre a quelli che hanno coinvolto l’abitazione.

Il crollo della gru

Nessuno si sarebbe mai immaginato di assistere ad una vicenda come quella accaduta nel tardo pomeriggio di martedì 5 Settembre, quando in Florida, nel quartiere residenziale di Baldwin Park di Orlando, una gru momentaneamente collocata nella strada antistante la casa è crollata, colpendo in pieno il tetto dell’abitazione che si trovava immediatamente accanto.
L’urto, tutt’altro che leggero, ha letteralmente spaccato il due la parte superiore della casa, una villetta bianca, di quelle che si vedono costantemente nei quartieri residenziali degli States.

Tanto lo spavento (e certamente lo sgomento dei proprietari di casa), ma fortunatamente non si sono registrate vittime né altri danni, come è stato riferito dal dipartimento dei Vigili del Fuoco di Orlando, intervenuti a seguito del crollo, di cui ad ora non sono ancora chiare le cause.

Le probabili cause dell’incidente

Sembra che al momento dell’incidente il tetto fosse soggetto a dei lavori di ristrutturazione e che, per facilitare gli interventi, la gru fosse stata collocata su camioncino, in modo da poter raggiungere l’altezza del tetto. Non è ancora chiaro cosa possa aver fatto sbilanciare il mezzo e farlo crollare sulla struttura sottostante.

La società proprietaria della gru, una piccola impresa locale, non ha per il momento rilasciato dichiarazioni.

Lo stupore del vicinato

Se il crollo fortunatamente non ha provocato vittime, tuttavia ha certamente suscitato sgomento nel vicinato, accorso per immortalare con foto e video quella che deve essere parsa come una scena ai limiti del surreale.