Roma, 19enne senza biglietto aggredisce il controllore
Roma, 19enne senza biglietto aggredisce il controllore
Cronaca

Roma, 19enne senza biglietto aggredisce il controllore

Roma, è senza biglietto e aggredisce un controllore
Roma, è senza biglietto e aggredisce un controllore

Un 19enne di origine ghanese ha aggredito un controllore e una guardia giurata alla stazione Termini di Roma: arrestato per violenza.

Un ragazzo di 19 anni, originario del Ghana, è stato arrestato per aver aggredito un controllore dell’Atac alla stazione Termini di Roma. Il ragazzo ha cercato di oltrepassare i tornelli della metro pur non avendo il biglietto. Quando è stato fermato dall’addetto alla sicurezza, ha reagito aggredendolo con calci e pugni. Poi ha attaccato anche la guardia giurata intervenuta per aiutare il controllore. L’uomo ha anche cercato di sottrarre la pistola dalla fondina dell’agente, ma senza successo. È stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Roma Centro con l’accusa di violenza e resistenza a incaricato di pubblico servizio. Il controllore ha riportato diverse ferite: la prognosi è di cinque giorni.

Controllori aggrediti a Milano

Il 25 agosto un dipendente della milanese Atm è stato aggredito da un passeggero 30enne che viaggiava senza biglietto. Fermato ai tornelli della stazione Centrale, sulla linea verde M2, l’uomo ha reagito con violenza. Il controllore ha riportato una distorsione alla mano, ma non ha voluto essere medicato.

Il 12 marzo un altro addetto alla sicurezza della metropolitana milanese è stato vittima di un’aggressione.

L’uomo ha cercato di fermare un 25enne di origine romena che stava tentando di salire sul convoglio, senza biglietto, alla fermata Loreto della linea M1. Il ragazzo l’ha prima colpito con un pugno e poi minacciato con un paio di forbici da elettricista. L’aggressore è riuscito a sfuggire agli agenti della sicurezza e a salire sul treno, ma è stato fermato una volta sceso alla stazione di Cordusio. Portato dai Carabinieri in caserma, ha infranto i vetri della stanza. È stato arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 857 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.