> > Papà cade dalle scale col figlio in braccio: neonato muore

Papà cade dalle scale col figlio in braccio: neonato muore

incidente

Incidente a Paderno (Treviso). Il papà scivola dalle scale di casa. L'uomo ha in braccio il figlio di due mesi, che sbatte violentemente la testa.

Tragedia a Paderno, comune di Ponzano Veneto in provincia di Treviso. Un neonato di appena due mesi è infatti morto dopo aver sbattuto contro lo stipite di una porta. L’incidente è avvenuto in casa. Il piccolo era in braccio al papà il quale, per colpa delle ciabatte, è scivolato dalle scale. Inutili tutti i tentativi di rianimazione, il trauma alla testa riportato dal bambino è stato troppo violento.

Incidente sulle scale

Il drammatico incidente domestico è avvenuto sabato 10 novembre 2018. La famiglia si stava apprestando a passare un fine settimana in casa, per dedicare tutto il tempo possibile al nuovo arrivato. Martino infatti avrebbe compiuto due mesi proprio oggi, ma una tragica fatalità le ha stroncato la vita. Pochi attimi prima della tragedia il piccolo era in braccio del papà, Diego, maresciallo di origini umbre in forza alla Guardia di Finanza di Treviso. L’uomo stava scendendo le scale della sua abitazione quando una ciabatta che portava ai piedi si è sfilata.

Diego ha quindi perso l’equilibrio ed è scivolato. La caduta non avrebbe causato alcuna conseguenza perché era ormai arrivato all’ultimo gradito. Purtroppo, per quanto il padre abbia cercato di proteggere il figlio, il piccolo Martino ha sbattuto violentemente la testa contro lo stipite di una porta. Il bambino avrebbe perso immediatamente conoscenza. Dopo la botta infatti non avrebbe né pianto né si sarebbe lamentato. Immediata è scattata la chiamata al 118, e quando giunti sul posto i medici hanno trasportato d’urgenza Martino al pronto soccorso di Treviso.

Per il piccolo non sembravano già esserci più speranze, ma i sanitari hanno deciso comunque di tentare il tutto per tutto. Il neonato è stato quindi portato in elicottero all’ospedale di Padova, in quanto centro specializzato nella neurochirurgia neonatale. Purtroppo, dopo vari tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto fare altro che decretare il decesso del bambino. Il caso come prassi è stato segnalato ai Carabinieri della stazione locale. La Procura della Repubblica ha aperto quindi un fascicolo per accertare con esattezza quanto accaduto, anche se non sembrano esserci dubbi sulla dinamica dei fatti.