> > Tommaso morto a 19 mesi per una malattia rara

Tommaso morto a 19 mesi per una malattia rara

toto ok

Il piccolo Tommaso è morto a soli 19 mesi, stroncato da una malattia rara. I genitori hanno reso disponibili gli esami del dna per aiutare la ricerca.

Il piccolo Tommaso non ha mai perso il sorriso. A soli 19 mesi è volato in cielo a causa di una malattia rara. La famiglia viveva a San Donà di Piave, nel veneziano. I genitori hanno reso disponibili gli esami del dna per aiutare altri bambini malati come lui.

Morto a 19 mesi

Aveva solo 19 mesi ma il sorriso coinvolgeva e contagiava chiunque. Nonostante la malattia, il piccolo Tommaso Prataviera non aveva mai perso l’entusiasmo. La mamma ha affermato che per un anno Tommaso era stato bene. Poi però è arrivata la nuova crisi e l’ha strappato alle braccia della famiglia. La tragedia è avvenuta nel veneziano, a San Donà di Piave.

La sua malattia purtroppo è rara e sconosciuta anche agli stessi medici. Per questo motivo i genitori hanno deciso di mettere a disposizione gli esami del dna per permettere ad altre famiglie di sapere di più sulla patologia.

Morto un bambino a Bologna

La morte di un bambino così piccolo è sempre una tragedia. Come Tommaso, anche un altro bambino di 19 mesi ha perso la vita nel bolognese. A stroncarlo un malore mentre era all’asilo nido. Il fatto risale all’aprile 2018. Il piccolo è morto nel sonno. Le maestre hanno subito avvertito il 118 quando si sono
accorte che Alessandro non si era svegliato dal riposino pomeridiano. Il bambino respirava a fatica ed era pallido. A nulla sono serviti i soccorsi, il piccolo è deceduto prima dell’arrivo in ospedale.