> > Roma, incendio in un ristorante: locale distrutto

Roma, incendio in un ristorante: locale distrutto

ristorante

Un ristorante del centro di Roma è andato a fuoco nella notte. Le fiamme sarebbero partite dalla cucina per poi propagarsi a tutto il locale.

Nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 dicembre, un incendio è divampato in un ristorante del centro di Roma, il ‘Giulio passami l’olio’. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma Piazza Farnese e i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, il rogo sarebbe scoppiato poco dopo la chiusura del locale, forse a causa del surriscaldamento di un condizionatore della cucina.

A fuoco il locale

Il ristorante ‘Giulio passami l’olio‘ di Roma è stato avvolto dalle fiamme nella notte. L’incendio è partito dalla cucina per poi propagarsi in tutto il locale. Arrivando anche alle travi di legno del soffitto. I pompieri hanno dichiarato l’inagibilità sia del locale che dell’appartamento sovrastante che tornerà
praticabile solo in seguito agli accertamenti tecnici. Fortunatamente la casa era disabitata a causa dei lavori di ristrutturazione. Distrutto il ristorante ma nessun ferito. Il locale si trova a pochi passi da Piazza Navona, in pieno centro città.

Il post dei titolari

I proprietari di ‘Giulio passami l’olio’ hanno comunicato l’accaduto attraverso un post sulla pagina Facebook del locale. “Abbiamo preso fuoco! – ironizza il post – Con l’occasione torneremo molto presto e più belli di prima. Sarà che lavoriamo con tanta passione. Prossimamente un caldo concerto dei Joe Victor e altri gruppi affezionati”. Tantissimi i commenti di dispiacere da parte dei clienti più assidui. Tutti però confidano nella veloce ripresa di attività del locale.