> > Roma, incendio davanti al Colosseo: autobus prende fuoco

Roma, incendio davanti al Colosseo: autobus prende fuoco

Bus prende fuoco davanti al Colosseo: incendio a Roma

Un autobus prende fuoco davanti al Colosseo a Roma. L'intervento dei Vigili del Fuoco riporta l'ordine. Cittadini romani su Twitter: "Nerone sei tu?"

Attorno alle 16:40 del pomeriggio di martedì 18 dicembre un incendio è divampato a Roma, davanti al Colosseo e all’Arco di Costantino. Un autobus ha preso fuoco e l’autista, accortosi del fumo e dell’avanzare delle prime fiamme, ha fermato il mezzo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e alcune pattuglie della Polizia locale del gruppo Trevi. Le cause dell’incendio sono ancora da ricostruire: gli agenti stanno indagando per risolvere quello che al momento rimane un mistero. Fortunatamente quando le fiamme hanno cominciato a divampare non c’erano passeggeri sull’autobus e, dal momento che l’autista si è allontanato dal mezzo per tempo, non ci sono feriti.

Roma, autobus scatena un incendio al Colosseo

Nonostante in via di San Gregorio, dove si è fermato l’autobus in fiamme, ci fossero diversi turisti, tutti sono riusciti ad allontanarsi in tempo per evitare il disastro. La zona tra Colosseo, Teatro Flavio e l’Arco di Costantino è stata messa tempestivamente in sicurezza dall’intervento dei Vigili del Fuoco e dalla Polizia locale.

Nel diffondersi, la notizia ha suscitato la proverbiale ilarità dei romani; alcuni hanno anche colto l’occasione per additare la colpa dell’incidente alla sindaca di Roma Virginia Raggi. “Grande Virgy! Sarai ricordata come la Nerone in gonnella” scrive un utente su Twitter. Nerone è il personaggio più citato dagli utenti social in merito all’incidente. “Nerone sei tu?” commenta un utente nel riproporre la notizia. Non tutti però sono in vena di scherzare: “Amo l’ironia dei romani, un po’ meno quello che sta succedendo a questa città…” si legge.