> > Roma, incendio in stazione Termini: chiusa fermata metro B

Roma, incendio in stazione Termini: chiusa fermata metro B

roma termini

Attimi di panico alla stazione Termini, dove i pendolari hanno visto i corridori invasi da denso fumo, mentre scattava l'allarme antincendio.

Paura alla stazione Termini, nei corridoi che portano ai treni della metro B. Un denso fumo ha cominciato a invadere la stazione ed è scattato l’allarme anti incendio. Panico tra i viaggiatori, che sono stati allontanati dalle forze dell’ordine. Chiusa al momento la fermata Termini della metro B. Atac fa sapere che il fumo, che in un primo momento sembrava essere sprigionato dalle scale mobili, proveniva invece «da uno dei locali tecnici».

Roma Termini, principio d’incendio

Sono stati momenti di scompiglio e agitazione, quelli vissuti dai viaggiatori a Roma alle 11 di mattina del 16 dicembre. Dei testimoni diretti alla fermata della metro B hanno riferito di aver visto del fumo sprigionarsi dalle scale mobili. In un comunicato dell’Atac, questa sottolinea invece che il principio d’incendio avesse avuto origine dai locali tecnici della stazione, pur non specificandone le cause. Immediato lo scatto dell’allarme antincendio e l’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

Chiusa fermata metro B

A seguito di questo incidente, che ha provocato non pochi disagi alla viabilità della capitale, è stato momentaneamente chiuso l’accesso della fermata della metro B. L’Atac ha scritto sul suo profilo Twitter: “Metro B: sospesa fermata Termini (verifiche tecniche) i treni transitano senza fermare. Utilizzare stazione Castro Pretorio“. Secondo quanto riportato da RomaToday, alle 12:30, dopo un’ora dal divieto di accesso alla fermata, si è ristabilita la normalità a Roma Termini.

?gIsJ1IPIaHmI7HwLJf4k1G5k7IjIrJwHNj5hYg4gjhjhuIjIzkjFkHxgGmTgth4gBG7gTleMOLhLNIdgUIUi1iSjmHQjiIahokrg7k9lTjBIdj4J7k6Ing4Gji5lWgylkkLJ8LxmmJpKiGll1jfjJgzlqlDmelhHOGBGyhFm9IVIui7hDgRiWiJIxHgikmOh7kqLEIegCGkITIHRLgk60209f1X1