> > Salerno, bambina violentata: 4 famigliari arrestati

Salerno, bambina violentata: 4 famigliari arrestati

Violenza sessuale

Ancora violenze su minori in famiglia: una bambina di dieci anni ha confessato di aver subito abusi dai genitori e da altri famigliari.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Salerno hanno arrestato quattro persone, sotto l’ordine del gip presso il Tribunale di Salerno. L’accusa è di maltrattamenti domestici e violenza sessuale su minore. Ad essere accusati sono i genitori della vittima, il fratellastro e la sua coniuge. Ancora casi di violenze a sfondo sessuali su minori dopo i fatti di Torino del 23 gennaio 2019.

Le indagini

Le indagini delle forze dell’ordine sono iniziate nel lontano 2017, quando l’accusa era solo di maltrattamento in famiglia. Il grande lavoro della Polizia ha, però, portato alla scoperta di orribili dettagli aggiuntivi. Infatti, oltre ai maltrattamenti vari, sono stati accertati diversi abusi sessuali su minori.

Oltre ai genitori della vittima, sembrerebbe, da quanto riporta “stiletv“, che a partecipare agli abusi ci fossero anche il fratellastro e la sua coniuge. Durante le indagini la polizia ha riscontrato un forte degrado domestico: per diversi anni la piccola vittima è stata malnutrita, percossa violentemente per futili motivi e obbligata a svolgere tutte le faccende domestiche.

Il processo

Il padre della piccola bambina è stato arrestato, mentre i suoi parenti accusati sono stati fermati e messi agli arresti domiciliari. Da quanto riporta “Il mattino“, fondamentale è stato l’intervento di una vicina di casa, la quale ha ascoltato le storie della giovane vittima, costretta a subire abusi di ogni tipo. La bambina di dieci anni, infatti, ha raccontato tutto dopo che i suoi aguzzini hanno iniziato a prendere di mira anche la piccolissima sorellina.

Le indagini sono tutt’ora in corso, condotte dal gip Giovanna Pacifico e dal procuratore sostituto Elena Cosentino.