> > Roma, perde controllo dell'auto: un morto e un ferito grave

Roma, perde controllo dell'auto: un morto e un ferito grave

Roma

Roma, 2 morti in un'ora. Una vittima sul Grande Raccordo Anulare, un'altra in via Appia Nuova, all'altezza di Marino. Inutili i tentativi di soccorso

E’ strage sulle strade della Capitale. “Numeri da guerra che Roma non può accettare, già a marzo 2018 abbiamo raggiunto il numero totale di morti di Parigi o Berlino, che arrivano a 30-40 morti l’anno”. Era questo il commento di Enrico Stefano, consigliere capitolino del Movimento Cinque Stelle e presidente della commissione Mobilità di Roma Capitale, riunitasi per affrontare il tema della sicurezza stradale insieme a Polizia locale, Agenzia della mobilità, Municipi e Consulta cittadina per la sicurezza stradale. Presente anche l’assessore ai Lavori pubblici del Campidoglio, Margherita Gatta, e alla Mobilità, Linda Meleo.

Si sono aggiunte due vittime nella giornata di venerdì 1 febbraio 2019. Doppia tragedia sulle strade di Roma, con due morti in un’ora. Uno sul Grande Raccordo Anulare, l’altro in via Appia Nuova, all’altezza di Marino.

Roma, due morti in un’ora

Poco dopo le 16.30 un’auto bianca ha sbandato con una dinamica ancora tutta da appurare, in carreggiata esterna, all’altezza di Ponte Galeria, verso il chilometro 61+600. Sul posto, per i rilievi del caso, la Polizia Stradale, il personale Anas e i medici con il supporto dell’eliambulanza che hanno eseguito un massaggio cardiaco sul conducente. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, l’uomo ha perso la vita poco dopo.

Secondo le prime informazioni il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo della sua vettura e, dopo una frenata all’altezza della corsia d’emergenza, ha terminato la corsa contro il guard rail. Così, a causa del forte urto, sarebbe sbalzato fuori dall’abitacolo. Fatale l’impatto con l’asfalto. Con lui una donna, ferita gravemente e trasportata con urgenza in ospedale.

Per permettere le operazioni dopo l’incidente, il Raccordo Anulare è stato chiuso temporaneamente alla circolazione, nel tratto interessato. Inevitabili i disagi alla viabilità tra Casal Lumbroso e la diramazione con la Roma Fiumicino. Alle 18.30 circa la strada è stata di nuovo aperta, con code residue.

Roma

Morto su via Appia Nuova

Un’altra tragedia si è consumata in via Appia Nuova, in direzione del Raccordo Anulare.

Un uomo al volante della sua automobile ha avuto un malore alla guida, scontrandosi con una vettura che lo precedeva, all’altezza di Santa Maria delle Mole, nel territorio di Marino. Immediati i soccorsi. Anche in tal caso è intervenuta l’eliambulanza, ma i tentativi di rianimazione sono stati inutili e l’uomo è morto poco dopo. Illeso il conducente dell’altra vettura.