> > Gallipoli, nigeriano sventa rapina al supermercato: assunto

Gallipoli, nigeriano sventa rapina al supermercato: assunto

rapina

Gallipoli ha un nuovo eroe: si chiama Richard, originario della Nigeria. Dopo aver sventato una rapina al supermercato, il titolare lo ha assunto.

A Gallipoli, un rapinatore di un supermercato è stato fermato da un nigeriano, che lo ha fatto arrestare dalla polizia. Per tutta risposta, il titolare dell’esercizio commerciale ha assunto l’uomo intervenuto.

Gallipoli, sventa una rapina e viene assunto

Al supermercato Sisa di Gallipoli, un nigeriano 33enne ha sventato una rapina a mano armata – di una pistola giocattolo – bloccando e facendo arrestate il rapinatore; il titolare del negozio, come segno della sua gratitudine, ha deciso di assumerlo. E’ accaduto in via Alfieri nel pomeriggio di sabato 16 febbraio. Il rapinatore, con il volto coperto e armato con la pistola finta, ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale minacciando gli impiegati e gli altri presenti per farsi consegnare i soldi, fuggendo poi con una refurtiva ammontante a circa 500 euro. Il nigeriano, che abitualmente sta in piedi all’ingresso del supermercato per racimolare qualche spicciolo offrendosi di aiutare i clienti a portare la spesa in macchina, lo ha visto e lo ha bloccato dopo una colluttazione. Subito dopo è intervenuta la polizia che ha arrestato il rapinatore, un gallipolino di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili.

La refurtiva è stata recuperata

L’uomo è stato portato in un primo momento al pronto soccorso dell’ospedale di Galipoli dove è stato medicato e gli è stata diagnosticata una prognosi di 30 giorni per le lesioni riportate nella colluttazione e poi trasferito in carcere. Il titolare del supermercato, Mauro Gaetani, ha annunciato che il 33enne nigeriano, Richard, sarà assunto con un regolare contratto. Richard risiede a Novoli un paese vicino a Gallipoli, ed ogni giorno prende il treno per dedicarsi a lavori part-time. La somma rapinata è stata recuperata e restituita alle casse del supermercato. Non è certo il caso in cui al rapinatore è andata a peggio: ad Acireale pochi mesi fa un rapinatore ha perso la vita mentre era in fuga.