> > Roma, bus Atac in fiamme a piazzale Clodio

Roma, bus Atac in fiamme a piazzale Clodio

Roma

Non mancano dissesti e disagi nella Capitale. In piazzale Clodio, davanti al Tribunale,un bus Atac ha preso fuoco. Sul posto i Vigili del Fuoco

Alla fermata dei pullman, il mezzo Atac è completamente avvolto dalle fiamme. Insieme alla polizia, è stato immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco, ancora impegnati a spegnere il fuoco. Da accertare le cause dell’accaduto.

E’ successo a Roma, dove un bus Atac ha preso fuoco. L’episodio, verificatosi nella tarda serata di giovedì 14 marzo, è stato testimoniato in diretta da Il Messaggero. Lo spaventoso disagio, che riapre una piaga di primaria rilevanza per la Capitale, ha avuto luogo in piazzale Clodio, davanti al Tribunale. Le fiamme sono altissime, ma fortunatamente al momento non si contano feriti.

Roma, i bus in fiamme

Il primo autobus in fiamme del 2019 a Roma ha coinvolto la vettura Atac della linea 16. Erano le 6 del 3 gennaio scorso. La vettura, immatricolata nel 2006, era in arrivo al capolinea di via Costamagna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. “Nessun problema per le persone. Atac ha avviato un indagine interna. La vettura era stata immatricolata nel 2006”, aveva scritto l’azienda dei trasporti della Capitale.

Questo è stato il primo episodio del 2019, dopo un 2018 in cui sono 25 autobus sono andati in fiamme (nel 2017 furono 22). Il più grave risale al maggio, quando un autobus prese fuoco a via del Tritone, in pieno centro. Così Roma torna sulle prime pagine di tutti i quotidiani e siti di informazione. Le immagini dei bus in fiamme sono diventate virali e i problemi dell’Atac, già noti da anni ai cittadini romani e a chiunque abbia trascorso più di due giorni della Capitale, sono diventati di dominio pubblico anche per tutto il resto del Paese.