> > Roma, incidente stradale in via Tiberina: un morto

Roma, incidente stradale in via Tiberina: un morto

roma incidente tiberina

Il motociclista 30enne è morto sul colpo mentre altre due persone gravemente ferite sono state portate in ospedale: questo il bilancio dello scontro.

Mercoledì 20 marzo 2019, la via Tiberina, situata nell’hinterland a nord di Roma, è stata teatro di un terribile incidente stradale. Erano circa le 3 del pomeriggio quando, verso il chilometro 9.600, nel territorio del comune di Riano Flaminio, un motociclista si è scontrato frontalmente con un furgone che proveniva nel senso di marcia opposto. Per il ragazzo in sella alla moto, 30 anni, non c’è stato niente da fare.

L’incidente ha coinvolto anche un’altra auto che, al momento dell’impatto, viaggiava dietro al centauro. Nella macchina erano presenti due persone, rimaste gravemente ferite. Entrambe sono state trasportate dai medici del 118 in codice rosso al pronto soccorso. Fortunatamente, nonostante le ferite, non sembrano in pericolo di vita.

Il centauro è morto sul colpo

Come detto, per il motociclista, invece, non c’è stato niente da fare. Le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate troppo profonde: l’uomo è morto sul colpo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri della stazione di Bracciano per eseguire tutti i rilievi del caso e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Stando ad una prima ricostruzione, effettuata dalle forze dell’ordine, il conducente dell’autocarro avrebbe invaso la corsia del senso opposto di marcia. Le cause che hanno portato ad eseguire questa manovra sono ancora in fase di accertamento. Vigili del fuoco e polizia hanno poi provveduto alla rimozione dei veicoli incidentati per consentire alla normale circolazione di riprendere.