×

Bimba cade dal secondo piano di un centro d’accoglienza: è grave

Secondo i primi accertamenti, sembra che la piccola abbia cercato di recuperare un peluche: è grave ma non in pericolo di vita.

Milano, bimba cade dalla finestra
Milano, bimba cade dalla finestra

È in gravi condizioni la bimba di 2 anni caduta da una finestra al secondo piano del centro di accoglienza di via Beato Michele da Carcano, a Milano. Secondo quanto riportato da Fanpage, il centro si trova nel quartiere Baggio, nella periferia occidentale del capoluogo lombardo.

Si tratta di una struttura, gestita dalla cooperativa “Albero della vita”, che ospita famiglie con minori. La piccola, di origini nigeriane ma nata a Milano, è precipitata dalla finestra per cause ancora in via di accertamento. Immediato l’intervento del personale sanitario, che ha trasferito la bambina all’ospedale Niguarda in codice rosso.

Bimba cade dalla finestra

I medici dell’ospedale milanese l’hanno sottoposta ad accertamenti e hanno constatato che le condizioni di salute della piccola sono preoccupanti, ma non tanto da metterla in pericolo di vita.

Il personale sanitario, tuttavia, non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni sulla prognosi, che resta riservata. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno aperto un fascicolo di indagine e hanno raggiunto il centro per eseguire i rilievi del caso. Gli agenti hanno ascoltato la testimonianza di un uomo che ha assistito alla scena. Dal suo racconto, sembra che si sia trattato di un terribile incidente. Secondo quanto si apprende da SkyTg24, la piccola si sarebbe sporta per recuperare un peluche.

Restano tuttavia alcuni particolari su cui la polizia intende fare chiarezza. In primo luogo, come mai una bimba in così tenera età si trovava da sola in prossimità di una finestra al secondo piano.

Contents.media
Ultima ora