> > Sesto Fiorentino, attraversa la strada: investito pedone 82enne

Sesto Fiorentino, attraversa la strada: investito pedone 82enne

incidente

Un uomo di 82 anni è morto dopo essere stato travolto da un'auto. A bordo c'era una ragazza di 26 anni. Indaga la polizia municipale.

Mortale incidente stradale a Sesto Fiorentino. Un pedone, un uomo di 82 anni, è stato travolto e ucciso mentre attraversava la strada. A guidare la vettura una ragazza di 26 anni, trasportata in ospedale in codice verde. Sarà compito della polizia municipale individuare le eventuali responsabilità e ricostruire la dinamica dello scontro.

Investito un pedone

A distanza di pochi giorni a Sesto Fiorentino sono morti due anziani pedoni. A fine marzo 2019 una donna di 84 anni fu investita e uccisa in un incrocio. Nella mattinata di lunedì 8 aprile invece ad essere travolto un uomo di 82 anni. Il drammatico incidente è avvenuto nei pressi della chiesa di San Giuseppe Artigiano, tra via di Calenzano e via dell’Olmo.

Ancora poco chiara la dinamica che ha portato al mortale impatto. Stando alle prime ricostruzioni riportate da La Nazione, l’anziano stava attraversando la strada quando è sopraggiunta un’auto che lo ha colpito. A bordo della vettura, una Renault Twingo, una ragazza di 26 anni rimasta in stato di shock dopo lo scontro. La giovane non avrebbe riportato ferite serie, ma per precauzione è stata trasportata in pronto soccorso, anche se in codice verde.

Polizia municipale sul posto

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia municipale di Sesto Fiorentino e un’ambulanza del 118. Quando giunti sul posto, i sanitari hanno tentato di rianimare l’82enne ma purtroppo per lui ormai non c’era più nulla da fare. I medici non hanno quindi potuto far altro che decretare il decesso della vittima.

I vigili urbani si sono quindi occupati di effettuare i dovuti rilievi, per ricostruire con esattezza che cosa fosse successo ed individuare eventuali responsabilità.