> > "Sta aggredendo mio nipote": nonna fa arrestare la madre violenta

"Sta aggredendo mio nipote": nonna fa arrestare la madre violenta

violenza mamma

Una nonna è stata costretta a chiamare la polizia per salvare il nipote di 12 anni: la madre lo stava aggredendo in un'impeto d'ira.

Una donna, residente a Parma ma di origini ucraine, ha dato in escandescenza aggredendo il figlio di 12 anni, reo di essere “scappato” di casa per qualche giorno, rifugiandosi dalla nonna. A chiamare le forze dell’ordine proprio la suocera della 38enne.

L’aggressione

L’episodio è accaduto nel pomeriggio di lunedì 27 maggio 2019 in un appartamento di un condominio del quartiere Pablo, a Parma. Stando alle prime ricostruzioni, un bambino di 12 anni si era rifugiato dalla nonna per trascorrere qualche giorno lontano da casa. Quando questa ha riaccompagnato dalla mamma il bambino, la 38enne è stata presa da uno scatto d’ira.

La donna avrebbe quindi dapprima aggredito la suocera, forse perché ritenuta responsabile dell’allontanamento del figlio. Successivamente, la 38enne si sarebbe scagliata contro il bambino. Il 12enne sarebbe stato quindi strattonato violentemente, andando così a sbattere con il volto contro i mobili.

Casa a soqquadro

La nonna per fortuna è riuscita però ad allertare la polizia, chiedendo un loro intervento urgente. In pochi minuti nell’appartamento sono quindi giunti gli agenti delle volanti. Al loro arrivo i poliziotti avrebbero trovato la casa a soqquadro, a dimostrazione probabilmente della furia della donna contro il piccolo.

La 38enne, che a quanto pare già in passato era stata segnalata per fatti simili, è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria, con l’accusa di maltrattamenti su minore e lesioni aggravate. Il bambino invece è stato medicato e giudicato guaribile in 18 giorni. Attualmente, si trova affidato alla nonna.