> > Cesena, incidente mortale sui binari: circolazione bloccata

Cesena, incidente mortale sui binari: circolazione bloccata

incidente binari

Non è stata resa nota l'identità della vittima, così come non si conosce l'esatta dinamica dell'incidente.

La linea ferroviaria Bologna-Rimini è stata interessata da forti disagi a seguito di un investimento mortale. La tragedia si è consumata nei pressi della stazione di Gambettola, nel cesenate, intorno alle 16.50. La circolazione dei convogli è stata sospesa tra le stazioni di Gambettola e Santarcangelo di Romagna per permettere i rilievi dell’autorità giudiziaria. Al momento non è stata resa nota l’identità della vittima, così come non si conosce l’esatta dinamica dei fatti. Sul posto sono giunti un’ambulanza e un’automedica, ma a nulla sono valsi gli sforzi: per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Circolazione in tilt

Tanti sono stati i disagi per quanto riguarda il traffico ferroviario con i treni che sono stati bloccati per circa un’ora, per permettere i soccorsi e i rilievi. Alle 16.50 circa, è stata riattivata la circolazione su un solo binario, a senso unico alternato. I convogli hanno quindi ripreso a viaggiare ma con forti rallentamenti e conseguenti ritardi fino a due ore. Tra Bologna e Rimini i treni sono stati inoltre deviati sulla linea per Ravenna e ciò ha comportante un ulteriore allungamento dei tempi di percorrenza.

Treni rallentati e deviati

La società di trasporti ferroviari ha diffuso una nota: “Dalle ore 16.51 la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Rimini, sospesa dalle 16.46 per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria a seguito di un investimento nella stazione di Gambettola, è fortemente rallentata”. I treni a lunga percorrenza, Intercity 604 e Frecciabianca 8801 hanno subito una deviazione di percorso, accumulando un ritardo di circa 120 minuti, mentre l’Intercity 603 ha viaggiato con un ritardo di 115 minuti.