> > Milano, principio di incendio in metro: linea rossa interrotta

Milano, principio di incendio in metro: linea rossa interrotta

Milano incendio metro

Il rogo si è verificato sulla linea rossa tra Bande Nere e Gambara. Interrotta la circolazione tra Pagano e Bisceglie.

Paura in metro a Milano per un principio di incendio che ha interessato la linea rossa tra le stazioni di Bande Nere e Gambara. L’episodio, riporta Il Giorno, si è verificato poco dopo le 9. Le autorità hanno interrotto temporaneamente la circolazione tra Pagano e Bisceglie e Atm ha messo a disposizione dei viaggiatori un servizio di autobus sostitutivi. Si segnalano numerosi disagi, complice l’orario di punta durante il quale si è verificato l’episodio. Ancora incerte le cause del rogo.

Giornale in fiamme

I portavoce dell’Azienda dei trasporti pubblici milanesi ha fatto sapere che l’interruzione del transito dei treni è stata necessaria “per permettere ai nostri tecnici di fare delle verifiche lungo la linea”. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, sembra che l’incendio si sia propagato a partire da un giornale abbandonato sulla banchina. Le fiamme sono state rapidamente domate dai Vigili del Fuoco, ma per ragioni di sicurezza l’Atm ha preferito evacuare la stazione ed effettuare tutti i controlli del caso.

Il precedente

Il 22 maggio, la linea della metro rossa è stata interessata da un altro principio di incendio poco dopo le 8 di mattina. In seguito all’emissione di fumo da una delle motrici in direzione Sesto Fs, i passeggeri sono stati immediatamente evacuati, informa TPI. Nessun ferito, assicura Atm, e nessuno dei passeggeri ha riportato intossicazione da fumo.