> > Tigre aggredisce ed uccide domatore del Circo Orfei: tragedia a Bari

Tigre aggredisce ed uccide domatore del Circo Orfei: tragedia a Bari

domatore-tigre

Il domatore 61enne Ettore Weber è stato aggredito mentre ammaestrava quattro tigri contemporaneamente durante le prove di uno spettacolo circense.

Tragedia nel mondo circense. Un domatore del Circo Marina Orfei è stato aggredito ed ucciso da una tigre intorno alle 20 di giovedì 4 luglio, durante le prove generali dello spettacolo che avrebbe dovuto tenersi a Triggiano, in provincia di Bari. A perdere la vita è stato il 61enne Ettore Weber, uno dei più famosi domatori italiani, da tempo impegnato a portare in giro per l’Italia l’attrazione circense Animal Park. Subito dopo essere stato aggredito dall’animale, altre tre tigri sarebbe uscite dalle loro gabbie avventandosi su Weber.

La dinamica dell’incidente

Stando ai primi rilevamenti fatti dai Carabinieri giunti sul posto, al momento della tragedia Weber sarebbe stato impegnato ad addestrare quattro tigri contemporaneamente. A un certo punto però, uno degli animali avrebbe iniziato ad aggredire il domatore, azzannandolo. Alla prima tigre si sarebbero poi aggiunte le altre tre, che avrebbero continuato a dilaniare il corpo del 61enne per altri venti minuti.

Malgrado il tempestivo arrivo degli uomini del 118, l’uomo è deceduto a causa della gravità delle ferite riportate nell’aggressione. Nel frattempo, la procura di Bari ha aperto un’inchiesta nel tentativo di chiarire le dinamiche dell’incidente.

Lo spettacolo Animal Park

Weber era giunto a Triggiano lo scorso giugno, in una delle tappe del suo tour circense Animal Park, stabilendosi nei pressi del centro commerciale Bariblu, alle porte del capoluogo pugliese. L’Animal Park prevedeva un percorso interattivo assieme a diverse specie animali, tra cui tigri siberiane, tigri reali del Bengala, cammelli, dromedari, giraffe e bisonti.