> > Meteo Pesaro, maltempo e tromba marina: la seconda in un mese

Meteo Pesaro, maltempo e tromba marina: la seconda in un mese

meteo Pesaro

Alcuni cittadini di Pesaro hanno avvistato una tromba marina. È la seconda da inizio agosto

Violenti piogge si sono abbattute nelle ultime ore tra Pesaro e Ancona. Sull’Adriatico la vigilia di Ferragosto appare all’insegna del maltempo. Le temperature oscillano tra 21 e 23 gradi, con un brusco calo rispetto ai giorni precedenti. Meteo Pesaro: oltre al maltempo, avvistata una tromba marina al largo delle coste cittadine. Molte le foto pubblicate sui social che testimoniano quanto accaduto in mare.

Meteo Pesaro, tromba marina

Dopo il maltempo abbattutosi su Pesaro nella giornata di martedì 13 agosto peggiorato in serata a causa dell’intensificarsi dei temporali, si è formata una nuova tromba marina al largo della città. Si tratta della seconda dall’inizio del mese di agosto 2019.

È allerta meteo soprattutto al Nord e nelle regioni centrali. Secondo gli esperti, sono soggetti a peggioramenti climatici soprattutto il Nord-Est dell’Italia, il Nord Adriatico, la Slovenia occidentale e la Croazia nord-occidentale. In arrivo violenti piogge e forti venti, accompagnati da grandine, trombe d’aria e nubifragi di diversa intensità. Instabilità attesa anche sulle Alpi. Il maltempo è previsto anche nelle prime ore di Ferragosto. In diverse regioni d’Italia, infatti, si prevedono rovesci e temporali. Al Nord le violenti piogge registrate nelle ultime ore hanno provocato numerosi danni. La bassa pressione e il maltempo hanno colpito soprattutto le aree di Brescia, Lodi e sud di Milano.

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su Lodi nel tardo pomeriggio di martedì 13 agosto. Danni registrati sulle strade, ma anche nelle case di molti abitanti della zona. Alberi caduti e auto distrutte. Un grosso albero, in particolare, si è abbattuto sul ponte dell’Adda e in Viale Milano. Ingenti i danni e viabilità in tilt.