×

Castiadas, turisti in spiaggia con la sigaretta: dodici verbali

Il sindaco aveva firmato il divieto di fumo di sigarette sui lidi sardi lo scorso 20 marzo 2019: per i trasgressori multe fino a 500 euro.

sigaretta spiaggia
sigaretta spiaggia

Il divieto di fumare sulle spiagge di Castiadas, in Sardegna, è stato emesso lo scorso aprile. Alcuni vacanzieri, però, hanno rimosso i cartelli per trasgredire l’ordinanza. Infatti, sulla spiaggia della cittadina sarda, i Vigili Urbani in divisa hanno multato molti turisti sorpresi a fumare la sigaretta. Le zone maggiormente invase dai fumatori sono quelle comprese tra Cala Sinzias, Villa Rei e Monte Turnu. Dodici in tutto i verbali emessi.

Turisti con la sigaretta in spiaggia

Sono tantissimi i Comuni italiani che hanno adottato dei provvedimenti per combattere l’abbandono delle sigarette sulla spiaggia. In particolare, ci sono città che ne hanno vietato l’utilizzo, mentre altre hanno riservato apposite zone per fumatori. Insomma, in vizio della sigaretta sulla spiaggia affascina ancora molti turisti. Purtroppo, infatti, nella spiaggia sarda di Castiadas (dove dallo scorso aprile vige il divieto di fumo) alcuni turisti hanno oscurato il cartello di divieto per trasgredire l’ordinanza.

Non attenti alla presenza dei Vigili Urbani in divisa sul lido, i turisti trasgressori sono stati multati.

L’ordinanza

Il sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni, aveva firmato il divieto di utilizzo delle sigarette sui lidi sardi lo scorso 20 marzo 2019. Niente accendini nella borsa mare, quindi, per tutti coloro che prenderanno il sole nelle spiagge di Castiadas. Colpiti anche i litorali limitrofi da Cala Pira allo Scoglio di Peppino. Saranno concesse, invece, le sigarette elettroniche. Per i trasgressori sono previste multe fino a 500 euro.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche