×

Maltempo Napoli, allagamenti e viabilità bloccata

Le piogge torrenziali e il forte vento hanno paralizzato la città di Napoli: allagamenti e voragini hanno creato molti disagi.

maltempo napoli

Voragini e allagamenti: sono questi i principali danni provocati dal violento nubifragio che si è abbattuto su Napoli. Le piogge battenti hanno provocato l’allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi con conseguenti guasti ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni. Per il ripristino della normale circolazione sono dovute intervenire le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS).

Stando a quanto riportato dal sito ansa.it, il traffico ferroviario del tratto metropolitano della Linea 2 tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni è sospeso dalle 4 di oggi, lunedì 23 Settembre 2019. La Polizia Municipale e la Protezione civile comunale sono al lavoro per risolvere tutte le problematiche legate alla circolazione, messa in ginocchio dal maltempo. Molte strade sono impraticabili mettendo in serio pericolo la sicurezza dei cittadini.

Maltempo Napoli

Molte le zone che presentano dei disagi.

In via Montagna Spaccata-via Cinthia l’ingresso della bretella stradale è bloccata per un allagamento. Un fiume di fango e detriti ha ricoperto gli svincoli e i sovrappassi della superstrada, la quale si trova chiusa per motivi legati alla sicurezza. La conseguente deviazione del traffico autostradale ha generato code e rallentamenti che hanno reso impercorribili le strade interne ai tre quartieri.

Altri problemi si registrano via Stadera, nel quartiere di Poggioreale, dove un mezzo dell’Asia, dedicato alla raccolta dei rifiuti, è rimasto bloccato nel sottopasso. Diversi tombini sono saltati in via Bartolo Longo. Si evidenziano, inoltre, sprofondamenti in varie zone della città. Alcune via interessate sono via Cupa Spinelli, via Salvator Rosa all’altezza del Museo e via Cupa Gerolamini.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Caricamento...

Leggi anche